Skip to main content
Home » Vita da Raccontare » Il Cardone in Brodo nel giorno di Natale
Graziella Villani - RSA Santa Rita

Il Cardone in Brodo nel giorno di Natale

Un Ricco menù all'insegna della tradizione abruzzese

24 Dicembre 2020

Ripercorrere tutti i momenti di un Natale di 80 anni fa non è semplice, soprattutto se ricco di dettagli e aneddoti legati alla preparazione del Cardone in Brodo, e a tanti altri piatti tradizionali. Eppure per la nostra Graziella lo èe, perché ancora vivo il ricordo della famiglia riunita e dei valori conservati nel giorno più bello dell’anno.

andiamo incontro al Santo Natale

Cardone in Brodo, crespelle e tanta simpatia

Graziella ci descrive il suo Natale in famiglia e ci porta direttamente nell’antica cucina di sua madre, dove attraverso le sue parole ci perdiamo tra i profumi del Cardone in Brodo e delle crespelle fritte. Un simpatico racconto ricco di significato, un video coinvolgente dove riscopriamo il valore della famiglia, del territorio e l’abbondanza di un Menù tradizionale.

E proprio Graziella, tra una ripresa e qualche momento per ripensare alla sua infanzia ci svela con gli occhi colmi di gioia i momenti che trascorreva in cucina preparando con sua mamma le Crespelle, il tipico dolce abruzzese che aveva il compito di cuocere e servire a tutti commensali durante la Cena di Natale.