EDOS srl

Residenze per anziani e categorie fragili

Edos  è attivo nella fornitura di servizi socio sanitari di accoglienza residenziale ad anziani, anche auto-sufficienti, o adulti inabili; questa attività si sviluppa e si integra nella rete di servizi presenti sul territorio, mediante apposite convenzioni e accordi con le amministrazioni competenti in ottemperanza alle normative vigenti.

Le strutture del Gruppo Edos  accolgono anziani, gravi e gravissimi disabili, persone con decadimento cognitivo, lieve, medio e grave, pazienti con patologie di carattere psichiatrico, sia in regime residenziale, che diurno, sia per soggiorni definitivi o temporanei.

Il Gruppo gestisce 17 residenze Sanitarie Assistenziali localizzate in Lombardia, Piemonte, Abruzzo, Valle D’Aosta e Emilia Romagna, per circa 1400 posti letto complessivi.

17

Strutture

5

Regioni

1374

Posti Letto

COSA OFFRONO LE NOSTRE STRUTTURE

L’offerta del nostro Gruppo si articola essenzialmente in queste tipologie di attività:

  • Residenze Sanitarie per assistenza e cura anziani parzialmente autosufficienti;
  • Residenze Sanitarie per assistenza e cura anziani non autosufficienti e ad adulti inabili;
  • Residenze Sanitarie Alta intensità di cura per Alzheimer e Demenze, Stati vegetativi, Sla e Gravi disabilità
  • Comunità Psichiatriche;
  • Centri Diurni Integrati;
  • Centri Diurni Psichiatrici.

In tutte le residenze le soluzioni abitativo-alberghiere sono confortevoli ed è assicurato un servizio assistenziale di alta qualità. Ogni struttura ha una propria carta servizi specifica ma in generale i servizi sanitari e assistenziali comprendono: servizio medico, infermieristico, assistenziale, prenotazione esami specifici, fisioterapia, animazione, religioso.

Oltre a questi vengono garantiti tutta una serie di servizi amministrativi e alberghieri quali: assistenza nella gestione delle pratiche amministrative dal momento dell’ingresso e durante tutta la permanenza nella struttura, reception, ristorazione, guardaroba e lavanderia, manutenzione e sicurezza, pulizia, lavaggio e sanificazione degli ambienti, climatizzazione.

IL NOSTRO APPROCCIO

Le nostre strutture promuovono un approccio finalizzato soprattutto al perseguimento del benessere e della salute della persona e si avvalgono di équipe multiprofessionali che forniscono in maniera continuativa cure sanitarie, attività assistenziali, riabilitative e di animazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana degli ospiti.

LA PERSONA AL CENTRO DI TUTTO

Viene attribuita una posizione centrale al rispetto e alla dignità di ogni persona e i nostri operatori si concepiscono come collaboratori della famiglia, in un’ottica di sussidiarietà e di corresponsabilizzazione che tende a coinvolgere anche le istituzioni pubbliche, gli altri soggetti sociali e la comunità locale.

Vai alle strutture

Contattaci per maggiori info

IL NOSTRO STAFF

Mirco Ferrara

Wanda Moia

Cristina Coppola

Francesca Bartoli

Barbara Maiani

Sergio Piccini

Ilaria Carpisassi

Alberto Vanni

Gabriella Filippi

Manuela Bini

Giulia Tucci

Veronica Gazzini

Marco Porciatti

Niccolò Poggiolesi

Leonardo Ciolli

Diletta Amorini

Antonio Riccio

Isacco Bucchi

Viola Sismondi

Ginevra Innocenti

Elena Cibiroli

Sara Taddei

Silvia Tini

Carolina Lascialfari

Elena Talanti

Gelsomino Iuorio

Federico Melita

Alessandra Gallorini

Dario Renzetti

Ilaria Paleari

Elena Gavioli

Francesca Gattello

Daniele Mancini

Simone Samarro

Simona Tambulli

Jose Pablo Llerena Ramos