Skip to main content
Home » News » Rsa San Francesco riapre all’accoglienza
-

Rsa San Francesco riapre all’accoglienza

Le Novità introdotte all'interno della Struttura di Alessandria

24 Settembre 2021

La nostra Rsa San Francesco (AL), riapre le proprie porte all’accoglienza dopo un’estate dedicata ai lavori di restyling per rendere la struttura una casa ancor più confortevole e funzionale per i propri Ospiti. A partire da lunedì 20 settembre la Residenza di Castellazzo Bormida è tornata operativa nella sua nuova veste, totalmente rinnovata in tutti gli ambienti interni. Un progetto che ha richiesto mesi di intenso lavoro e che terminerà prossimamente con i lavori del giardino interno.

Tanti spazi rivolti alla Socialità degli Ospiti

Rsa San Francesco si rinnova totalmente. Una ristrutturazione che ha interessato i locali interni della Struttura allo scopo di rendere il soggiorno degli Ospiti il più confortevole possibile, con particolare attenzione agli spazi dedicati alla terapia e al recupero delle funzioni psicomotorie dell’Ospite, così come le camere singole e doppie, che hanno ora una dimensione tutta nuova.

Non solo: sono stati rivisitati anche gli ambienti dedicati alla socialità degli Anziani, come il soggiorno e la tisaneria; luoghi preziosi nel quotidiano dei residenti in cui vengono svolte le attività ludico-terapeutiche al chiuso e dove si trascorrono momenti di relax durante la giornata.

Tutti gli spazi sono stati riprogettati e presentati con un nuovo arredamento. Le stanze del primo piano sono state inoltre del tutto insonorizzate e sono stati introdotti nuovi infissi termo-isolanti per garantire ancor di più la tenuta delle temperature durante la stagione più fredda, senza dispersioni di calore prodotte dall’impianto di riscaldamento, anch’esso riammodernato.

Presto un nuovo spazio esterno per le Visite

La Struttura sta ultimando i lavori anche nel proprio giardino e al piano terra. Oltre agli ammodernamenti delle camere e dei locali interni, Rsa San Francesco guarda anche agli ambienti in cui vengono accolti i familiari dei nostri Ospiti e dove si svolge un importante parte delle attività all’aria aperta. Il Giardinaggio, l’Orto Terapia ed i giochi di gruppo saranno di nuovo possibili dopo il termine dei lavori previsto per la fine dell’inverno, approfittando della stagione in cui le attività si svolgono all’interno.  La ristrutturazione ha coinvolto anche l’ingresso dal quale si accede in Struttura ridisegnando anche l’accoglienza dei visitatori esterni.

Scopri di più su Rsa San Francesco