INSIEME: Nasce il magazine del Gruppo Edos. Il primo numero sul tema dell’Alzheimer

Da 16 Aprile 2019 News

Il Gruppo Edos, in questo 2019 così ricco di novità e idee, lancia “Insieme”, un magazine tematico – il primo di una nuova serie, con cadenza trimestrale – scaricabile gratuitamente, che contiene curiosità, consigli applicabili nella quotidianità e approfondimenti sviluppati con professionisti e figure, come psicologi, geriatri, nutrizionisti che, ogni giorno, attraverso il loro lavoro, si interfacciano con la realtà senior e non solo.

In questo primo numero il focus principale sarà sull’Alzheimer, malattia che richiede attenzione e risposte, sia da parte di chi ne è affetto, sia da parte di chi presta cure e attenzioni. Un numero ricco di spunti per aiutare chi si trova a dover combattere contro questa malattia, per i caregiver o per chi, semplicemente, desidera saperne di più.
I temi che verranno trattati, nello specifico, saranno i segnali che contraddistinguono la malattia, il Wandering, le terapie non farmacologiche, come spiegare ai bambini la malattia del nonno, e come affrontare le emozioni negative per i caregiver di fronte alla malattia del proprio caro.

Una prima uscita, scaricabile gratuitamente, e reperibile anche in versione cartacea nelle nostre strutture, che riporta, attraverso storie e testimonianze, l’impegno quotidiano del Gruppo nel dare risposte, attenzioni e cure innovative, grazie a numerosi progetti di terapie non farmacologiche, attività e ambienti specificatamente mirati. Perché questa malattia non può e non deve escludere.
Buona lettura!