Un Incontro tra Popoli: il weekend per scoprire l’Africa, e non solo

Da venerdì 21 a domenica 23 giugno 2019, arte, moda e spettacolo alla Rsa San Luigi Gonzaga

Da 28 Giugno 2019 Luglio 2nd, 2019 News, RSA San Luigi Gonzaga

Weekend di festa a tema etnico per la nostra Rsa San Luigi Gonzaga, a Gorla Minore in provincia di Varese.

Da venerdì 21 a sabato 23 giugno, sono state organizzate tantissime iniziative aperte agli abitanti del territorio e attività rivolte ai nostri ospiti e agli abitanti del territorio, occasione particolare per apprezzare da vicino i sapori, il fascino e i colori di una cultura lontana con l’evento Un Incontro tra Popoli. Un programma ricchissimo, che ha coinvolto gli ospiti della struttura per tre giorni intensi, ma davvero unici!

Lo spettacolo musicale di venerdì 21

La giornata è iniziata alle ore 10.30 con la celebrazione della Santa Messa all’aperto, per riprendere nel pomeriggio a partire dalle ore 15.45 con “Ritmi d’Africa”, spettacolo accompagnato dalle note della musicoterapista Rita concluso con una merenda a base di gelato!

Oggettistica e sfilate nel pomeriggio di sabato 22

Pomeriggio all’insegna della cultura espressa attraverso la moda. A partire dalle ore 15.00 apertura del Mercatino equo-solidale “Africa Mission” per proseguire alle ore 15.45 con la sfilata di moda etnica a cura delle stiliste Sogni di Manu e concludere il pomeriggio con un ricco aperitivo aperto a tutti!

Danze e piccoli percorsi gastronomici di domenica 23

Balli e degustazioni nella giornata conclusiva di Un Incontro tra Popoli con le esibizioni di Danze e Costumi dal Sud America, curato dai gruppi Condor e Arcoiris a partire dalle 16.00 e proseguita con l’evento più atteso: la degustazione di dolci etnici prodotti nel laboratorio di cucina degli ospiti della residenza San Luigi Gonzaga! Un’occasione speciale per loro, che hanno cucinato e assaggiato insieme a tutti i presenti piatti del giorno, dimostrando ancora una volta che non c’è età quando ci si diverte e si imparano cose nuove!

Solo l’inizio di una serie di iniziative

Nei prossimi mesi sono previste altre iniziative, volte a mettere in contatto il territorio con il folklore, regalando ai nostri ospiti giornate di festa alla scoperta di culture lontane, ma che da sempre conservano un grande fascino! Lasciatevi immergere dal clima etnico che da questa estate abbiamo iniziato a vivere all’interno della nostra Rsa San Luigi Gonzaga e seguiteci nei prossimi eventi!

Guarda la gallery degli scatti più particolari della sfilata “Africa Mission”!

Scopri di più sulla struttura