LA STRUTTURA

RSA/R.P. VILLA SAN GIOVANNI SI RACCONTA

RSA/R.P. Villa San Giovanni è una splendida villa situata a San Giovanni Teatino (CH), tra Pescara e Chieti, a pochi km dal casello autostradale di Pescara Ovest. Attorniata da uno scenario di incomparabile bellezza, in posizione collinare e con incantevole veduta panoramica, la struttura è inserita all’interno di un contesto di grande pregio e vivibilità, circondata da un ampio parco e con due grandi parcheggi.
Si compone di un edificio unico strutturato su tre piani di degenza, oltre ad un piano terra in cui sono presenti: una sala di ricevimento per i familiari, sale polivalenti, sala per servizio di parrucchiera e podologia, palestra attrezzata, cucina, reception e uffici.

L’area abitativa sui tre piani di degenza è composta da camere singole e doppie, tutte molto accoglienti, funzionali e arredate con semplicità ed eleganza. Ogni piano è anche dotato di sala di intrattenimento con TV, sala da pranzo, infermeria e di ogni servizio necessario.

San Giovanni Teatino (CH)
Via Monte Bondone, 2 - 66020

Tel. +39 085/4469045
Fax +39 085/8621692

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A CHI SI RIVOLGE

La struttura dispone di 79 posti letto, di cui 19 sono autorizzati dal Comune di San Giovanni Teatino come Residenza Protetta a carattere sociale; 60 sono invece autorizzati in regime di RSA, di cui 50 provvisoriamente accreditati da Regione Abruzzo.
Due nuclei della RSA sono destinati a pazienti anziani ultra 65enni, mentre un nucleo è destinato ai pazienti
disabili adulti (di età inferiore a 65 anni).
La struttura è organizzata per rispondere in maniera globale alle esigenze dei nostri ospiti anziani e/o disabili che presentino una delle seguenti situazioni di bisogno (o una combinazione di esse):

  • Ospiti con elevato livello di non autosufficienza, con compromissione clinica e terapie multiple e complesse
  • Ospiti con patologie cronico degenerative
  • Ospiti con compromissione motoria e/o cognitiva medio grave
  • Ospiti che necessitano di cure riabilitative post ospedaliere o ricoveri di sollievo
ASSISTENZA

La struttura promuove un approccio finalizzato soprattutto al perseguimento del benessere e della salute della persona e si avvale di un equipe multidisciplinare che fornisce in maniera continuativa cure sanitarie, attività assistenziali, riabilitative e di animazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana degli ospiti:

Équipe

Direttore Sanitario
Medico di Struttura
Infermieri Professionali
Operatori Socio-Sanitari
Terapisti della Riabilitazione
Animatore

Per garantire un livello di assistenza personalizzato, per ogni ospite viene realizzato il P.A.I., Piano Assistenziale Individualizzato, che viene stilato in riunione d’équipe a seguito di un’accurata analisi e valutazione delle caratteristiche e delle esigenze individuali dell’ospite.

RETTA GIORNALIERA

La retta di degenza giornaliera può arrivare ad un massimo di € 43,93 in regime convenzionato e di € 55,00 per regime privato. E’ previsto un supplemento per la camera singola.

La quota riportata è da considerarsi solo indicativa e può cambiare a seconda del periodo e delle necessità. La retta giornaliera specifica può infatti variare da ospite ad ospite, in funzione della tipologia di regime – convenzionato o privato -, delle specifiche esigenze assistenziali richieste dalla persona e dai servizi e soluzioni alberghiere opzionate.
Per avere un prospetto dell’impegno economico legato ai servizi resi dalla specifica struttura, vi invitiamo quindi a contattare il personale di Struttura o il nostro Centro Assistenza, in modo da potervi fornire un preventivo di spesa mirato sulle vostre necessità.

QUALI SONO IN GENERALE LE VARIABILI CHE DETERMINANO LA RETTA GIORNALIERA DEFINITIVA DI UN'RSA?

La quota giornaliera delle Rsa in generale può essere variabile e dipendere dalla combinazione di diversi fattori,  legati principalmente alle specifiche esigenze assistenziali dell’ospite e dai servizi e soluzioni opzionate. Vediamo insieme le principali variabili:

  • quadro clinico dell’ospite: il suo livello di autosufficienza e quindi l’ intensità assistenziale necessaria  alle sue esigenze;
  • scelta della sistemazione alberghiera: preferenza per camera doppia, tripla, quadrupla o camera singola la dove la struttura disponga di più soluzioni;
  • durata del soggiorno: riabilitativo, post-ospedaliero, temporaneo di sollievo o definitivo
  • presenza di particolari promozioni legate a determinate periodi dell’anno o convenzioni legate all’ospite o ai suoi familiari

Per avere un prospetto dell’ impegno economico legato ai servizi resi dalla specifica struttura, è quindi sempre consigliabile richiedere al personale un preventivo mirato alle proprie necessità.

SERVIZI
Servizio Socio-Sanitari e Assistenziali
  • Servizio Medico – Presenza dal lunedì alla domenica
  • Servizio Infermieristico – 24h
  • Servizio di Prenotazione Esami Specifici
  • Servizio di Fisioterapia – Attività di riabilitazione e mantenimento in coerenza con le indicazioni del PII
  • Servizio Educativo – Attività educative individuali e/o di gruppo interne o esterne alla struttura volte a favorire il benessere psico-fisico della persona
  • Servizio di Animazione – Attività ricreative e culturali, con l’obiettivo di stimolare al capacità intellettive e relazionali dell’ospite
  • Servizio di Assistenza – Agli ospiti 24h al giorno, per igiene, vestizione, alimentazione, idratazione, prevenzione delle piaghe da decubito, gestione dell’incontinenza, aiuto alla movimentazione e deambulazione
  • Servizio Religioso – Celebrazione della Santa Messa una volta a settimana e in occasione delle principali feste cattoliche; per gli ospiti appartenenti ad altre religiose è possibile concordare specifica assistenza individuale
Servizi Amministrativi e Alberghieri
  • Assistenza nella gestione delle pratiche amministrative
  • Reception Accoglienza familiari e servizio informazioni
  • Servizio di Ristorazione – Menu stagionali con variazioni giornaliere
  • Servizio di Lavanderia
  • Servizio di Manutenzione e Sicurezza della struttura
  • Servizio di Pulizia – Lavaggio e sanificazione degli ambienti
  • Climatizzazione – Riscaldamento, sistema di climatizzazione e purificazione dell’aria nelle sale comuni e nei corridoi
ATTIVITÀ E PROGETTI SPECIALI

Giardinaggio

Tombola

Laboratori Creativi Manuali

Laboratorio di Disegno e Pittura

Feste Musicali

Gioco delle Carte

Rsa non significa solo assistenza continua e qualificata alla persona, ma anche socialità, interazione, serenità.

Per questo, i nostri operatori  si impegnano quotidianamente per  far sentire l’ospite sempre attivo e  protagonista della propria vita, attraverso la realizzazione di un ricco programma di  attività ricreative e riabilitative giornaliere, coadiuvate da Progetti Speciali e Terapie Non Farmacologiche per le categorie particolarmente fragili, come ad esempio la Doll Therapy e la Pet Therapy; non mancano inoltre percorsi dedicati al recupero e al miglioramento delle capacità cognitive, con il supporto di ambienti terapeutici innovativi,  come le stanze multisensoriali o i giardini Alzheimer.

“IL NOSTRO MODO DI VIVERE IN RSA, OGNI GIORNO”
CONSIGLI E APPROFONDIMENTI CHE ABBIAMO VOLUTO RACCOGLIERE ALL’INTERNO DEL NOSTRO E-BOOK
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MODALITÀ D’INGRESSO

E’ possibile contattare telefonicamente la Direzione della Residenza, che provvederà ad inviare la prima modulistica necessaria per l’ingresso via mail o via fax. La parte sanitaria dovrà essere compilata dal Medico curante o dal Medico della Struttura sanitaria da cui proviene. Contestualmente potrà essere organizzata una visita alla struttura e un primo colloquio conoscitivo con il Responsabile della Residenza, durante il quale verrà ritirata la documentazione compilata e fornite tutte le ulteriori informazioni del caso.

Modulistica da Scaricare
Domanda di Ingresso
TEAM STRUTTURA

Daniela Di Santo

Referente Struttura

DIREZIONE AREA

Cristina Coppola

Direttore Area Sud

CONTATTI & INFO
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CENTRO
ASSISTENZA

Numero Verde Edos srl - 800 966159

Name

Ilaria Paleari

Name

Elena Gavioli

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