La voce degli Anziani contro la violenza sulle donne


Gli Ospiti di Cra Casa San Giuseppe in sinergia con il Piacenza Calcio 1919

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre 2020, gli Ospiti di Cra Casa San Giuseppe (PC) del Gruppo Edos sono i protagonisti di un’iniziativa partita all’inizio dell’anno dal titolo Quei lividi che non passano, interrotta a causa dell’emergenza Covid.

Parola agli anziani contro la violenza sulle donne

Quei lividi che non passano è uno spot contro la violenza sulle donne che gli Ospiti della Struttura hanno voluto realizzare perché “la voce dei nostri anziani fa parte a pieno diritto della società, contribuisce a renderla migliore. Abbiamo voluto dire la nostra anche su questo tema”. Un progetto in collaborazione con il Piacenza Calcio 1919.

Quei Lividi che non passano, un video emozionale

Da un’idea degli Anziani di Cra Casa San Giuseppe, dalla volontà di lanciare un messaggio e far sentire la propria voce su un tema che ci rende tutti sensibili, è nato un video incentrato sulla narrazione di episodi di vita vissuta, sintesi dello stato d’animo e delle emozioni sul tema della violenza contro le donne, sposato dalla storica realtà sportiva del territorio Piacenza Calcio 1919.

Il nome dell’iniziativa Quei Lividi che Non Passano sarà visibile sulle magliette che la squadra indosserà il 25 novembre in occasione del pre-partita della 9° giornata del Gruppo A del campionato di Serie C contro il Giana Erminio allo Stadio Comunale Città di Gorgonzola (MI).

Insieme, a sostegno delle donne, la terza età e la gioventù danno vita ad un Progetto Intergenerazionale dal grande valore sociale, sinonimo di coesione territoriale.