Skip to main content
Home » News » Stimolazione Cognitiva per i nostri Anziani
-

Stimolazione Cognitiva per i nostri Anziani

Al via il Concorso di Top Cultura per le Rsa

18 Gennaio 2022

Le nostre Rsa hanno deciso di partecipare al concorso rivolto alla Stimolazione Cognitiva per Anziani: Top Cultura, format digitale targato Dynseo, che propone programmi di coaching personalizzati per gli Ospiti delle Residenze Sanitarie per Anziani e la terza età. Dopo l’edizione estiva dello scorso anno, il programma conta oltre 30000 partecipanti, e da oggi anche gli Ospiti di 4 nostre Rsa. 

Le strutture partecipanti non vedono l’ora di iniziare, e con loro gli Ospiti che hanno già assaporato il nutrito programma di giochi per allenarsi in vista della partenza del Concorso!

Un’App dedicata alla Stimolazione Cognitiva degli Anziani

Le Strutture che parteciperanno al programma di Stimolazione Cognitiva coinvolgeranno gli Ospiti dal 24 gennaio 2022 proseguendo fino al 04 febbraio insieme a tantissime Rsa in tutta Europa divise in paesi.

Nei giorni che precedono l’inizio del concorso, gli Ospiti potranno partecipare agli allenamenti previsti dall’App di Dynseo scegliendo tra 30 giochi, ognuno dedicato alla stimolazione di una specifica area cerebrale: Strategia, Attenzione, Analisi Visiva, Memoria a breve termine, Memoria Uditiva, Memoria episodica, Memoria visiva, Memoria semantica, Memoria di lavoro e Comprensione.

Da nord a sud, le nostre Strutture sono pronte alla sfida, e con loro i nostri amati Ospiti che non vedono l’ora di misurarsi con le prossime sfide! Di seguito l’elenco delle Rsa del Gruppo Edos partecipanti alla prima edizione 2022:

Dove seguire il racconto dei giochi di Stimolazione Cognitiva? Come sempre all’interno delle pagine Facebook delle Rsa!