Skip to main content
Home » News » Il sorriso degli Anziani contro il Covid-19
sorriso anziani
-

Il sorriso degli Anziani contro il Covid-19

Un video per non dimenticare il bello, di questo brutto periodo

3 Aprile 2020

Nel difficile periodo che ci vede tutti impegnati a fronteggiare l’emergenza, il messaggio di positività lanciato dagli Anziani contro il Covid-19 diventa un esempio per tutti. Vederli sorridere o semplicemente cercare di rasserenare i propri parenti all’esterno, ci aiuta ad aprire la nostra finestra dei pensieri, e a dare ordine alle nostre esigenze quotidiane.  Soprattutto ci ricorda che coloro che sembrano più fragili spesso sono in realtà i più forti. I nostri Anziani, con la loro energia e la loro positività, questo ce lo stanno dimostrando da settimane.

Anziani e comunicazione: tra colori e tecnologia

Per non dimenticare il bello, di questo brutto periodo, abbiamo realizzato un video che racconta i più grandi sorrisi raccolti in queste settimane difficili. Una raccolta animata di fotografie e filmati che Ospiti ed Operatori hanno prodotto con spontaneità, quando il primo cartellone era il prodotto di un laboratorio artistico e non un modo alternativo per comunicare oltre il cancello della Struttura. 

In questi giorni sono successe molte cose, altre sono cambiate… ma l’elemento che è rimasto sempre costante è stato lo spirito combattivo dei nostri Anziani che ogni giorno si è fatto sempre più forte, e che oggi arriva a noi attraverso la sua massima espressività.

 

Guarda subito il Video Emozionale!