#rEsistiamo: il contest per il docufilm di EndemolShine Italy

Il Video degli ospiti di Rsd Mater Gratiae che cantano per sconfiggere il Coronavirus

Da 6 Aprile 2020 Luglio 9th, 2020 Covid-19, News

La nostra Rsd Mater Gratiae (MI) parteciperà alla originale iniziativa promossa da EndemolShine Italy, #rEsistiamo: la realizzazione di un docufilm che racconterà i giorni, le attività e tutte le iniziative messo in campo da ciascuno di noi per trascorrere il tempo e trovare nuove forme di intrattenimento in questo tempo lento dettato dall’emergenza.

rEsistiamo: gli Ospiti di Rsd Mater Gratiae partecipano al Contesto per il Docufilm Endemol

Gli ospiti di Rsd Mater Gratiae hanno deciso di girare un bellissimo video musicale per spiegarci come stanno reagendo a questi difficili giorni di preoccupazione per il Coronavirus. La nostra struttura milanese ha deciso cimentarsi nel progetto promosso da Endemol partecipando così al contest che metterà al centro il celebre slogan #IoRestoAcasa.

Lo scopo del Docufilm contro il Coronavirus

Endemol spiega che lo scopo della sua nuova produzione sarà quello di proporre il racconto intimo tra le mura domestiche di coloro che hanno cambiato le proprie abitudini tra tante difficoltà, ma con spirito di adattamento. Una prospettiva diversa della vita di tutti i giorni, dedicata a chi lotta ogni giorno per difendere gli altri, a chi combatte contro la malattia e a coloro che quotidianamente mettono a rischio la propria vita per salvare quella  altrui.

Un bellissimo spot contro il Coronavirus a cui gli ospiti e gli Operatori della Residenza per Disabili Mater Gratiae del Gruppo Edos hanno voluto partecipare per dare dimostrazione del loro grande coraggio e della loro forza.

 

Guarda subito il Video di Rsd Mater Gratiae!