Skip to main content
Home » News » Progetto Mobilità Garantita per anziani e disabili
progetto mobilità garantita
-

Progetto Mobilità Garantita per anziani e disabili

Il Gruppo Edos ha aderito all'iniziativa che ha donato un mezzo speciale per muoversi nella città di Milano

27 Gennaio 2020
progetto mobilità garantita

Il Gruppo Edos ha deciso di prendere parte al progetto Mobilità Garantita per anziani e disabili: iniziativa rivolta alle Categorie Fragili che mette a disposizione mezzi e persone per aiutarli nel quotidiano.

Progetto Mobilità Garantita per anziani e disabili

Il progetto, che avrà durata dal 2020 al 2023, è gestito e organizzato da Filo Argento – Auser 19 Milano in collaborazione con Volontariato Milano APS-ETS ed altre aziende private che come Edos hanno deciso di contribuire.

Grazie a Mobilità Garantita per anziani e disabili, è stato acquistato un mezzo speciale che tutti i giorni si occuperà di accompagnare per la città di Milano anziani e disabili soli, con bassa autonomia.

Lo scopo del progetto? Aiutarli a compiere semplici gesti quotidiani che da soli non sarebbero in grado di fare, come andare in farmacia, in ospedale o alle visite specialistiche o anche solo a fare la spesa.

Un progetto dal grande valore sociale, prezioso per conferire un aiuto concreto a chi da solo non riuscirebbe o avrebbe estrema difficoltà di movimento, ma soprattutto capace di creare occasioni di svago per arginare il rischio depressione e solitudine. Il Gruppo Edos ha voluto contribuire e sarà ospite alla cerimonia di inaugurazione, dove parteciperanno le Direzioni delle strutture di Milano: Rsa Mater Fidelis, Rsa Mater Gratiae ed Rsa Mater Sapientiae, oltre alla Direzione Generale della sede di Firenze. All’evento ci sarà anche l’Ing. Salvatore Borsellino, grande sostenitore del Progetto Mobilità Garantita, fratello del Magistrato siciliano Paolo Borsellino.

Alcuni numeri di AUSER e Volontariato Milano APS-ETS

Nel 2018, la sinergia tra le due associazioni ha prodotto un servizio indispensabile per tantissime persone. Un team di 45 volontari, di cui 8 dedicati per il trasporto e l’accompagnamento, sono stati infatti capaci di garantire:

  • 150 interventi su anziani in difficoltà
  • 250 ore di assistenza, anche telefonica
  • 323 km percorsi per accompagnamento

Il Gruppo Edos è lieto di partecipare a questa iniziativa e ringrazia Filo Argento – Auser 19 Milano per il coinvolgimento.

Ritorna alle News Ritorna alle News

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: