Skip to main content
Home » News » “ORTO CON I NONNI”
-

“ORTO CON I NONNI”

6 Marzo 2018

La Rsa San Vitale partecipa ad un bellissimo progetto che coinvolge bambini e anziani, in collaborazione con ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE N° 2 di SAN SALVO e DIRIGENTE SCOLASTICO PROF.SSA ANNA ORSATTI

Da marzo, presso la Rsa San Vitale partirà l’iniziativa “Orto con i nonni”, ideata da Patrizia Pezzella, maestra della Scuola dell’Infanzia di San Salvo e sviluppata in sinergia con lo staff della nostra Residenza.

Tale progetto vedrà protagonisti i bambini della Scuola e gli ospiti della Rsa – alcuni di loro sono i nonni-  nella creazione  condivisa di un orto.

Il giorno 12 marzo e 28 marzo i bambini si recheranno presso la Rsa per fare insieme agli anziani l’attività di semina. La cura ed il mantenimento nel tempo degli orti sarà a cura degli ospiti della San Vitale, che dovranno provvedere ad annaffiare, potare e potenziare al massimo il proprio pollice verde!

A giugno, prima della chiusura delle scuole, i bimbini torneranno presso la Rsa a trovare i propri nonni e per vedere i frutti dell’orto, in una grande giornata di festa condivisa!

Un bellissimo progetto che coinvolgerà anche le istituzioni locali e che creerà una forte connessione intergenerazionale nella cittadinanza di San Salvo.