Skip to main content
Home » News » OPEN DAY RSA / RSD MATER GRATIAE
Evento Mater Gratiae - Open Day
-

OPEN DAY RSA / RSD MATER GRATIAE

11 Agosto 2017

Sabato 16 settembre 2017 dalle 14:00 alle 19:00, OPEN DAY RSA e RSD Mater Gratiae

16 settembre 2017: un Open Day per conoscere da vicino RSA Mater Gratiae, una Struttura realmente all’avanguardia, soprattutto per la cura e il sostegno di chi è affetto da Alzheimer e patologie degenerative, nonché per adulti inabili, grazie alla presenza di una RSD, da tempo fiore all’occhiello del territorio.

La giornata sarà, per questo, all’insegna della sensibilizzazione sul tema RSA: e, il veicolo, sarà proprio la creatività, con momenti e spazi ludici, nonché attività che si alterneranno nel corso del pomeriggio, e che sapranno catturare l’attenzione delle diverse generazioni coinvolte.

Infatti, l’Open Day di Mater Gratiae vedrà come protagoniste attività davvero uniche nel loro genere, come laboratori e giochi, realizzati in collaborazione con l’Associazione Piccolo Principe Onlus – legame ormai consolidato e altamente professionale – che ha come obiettivo la sensibilizzazione ma, soprattutto, la visione, sotto una nuova luce, della patologia dell’Alzheimer attraverso cure dolci, come Pet Therapy e Musicoterapia. Nello specifico, la giornata si svilupperà tra laboratori di ortoterapia, un laboratorio di cucina in pieno stile Masterchef, un laboratorio di pittura su stoffa, arteterapia e momenti di gioco all’aperto.

Non solo; l’Open Day sarà allietato dalle dolci creazioni di Gustlab, presente con un mercatino con prodotti da forno; e un aperitivo realizzato in collaborazione con Gran Gelato e Gustlab Gelato. Infine, a conclusione dell’evento, si terrà lo spettacolo della compagnia Teatro Ringhiera.

L’appuntamento, quindi, è per venerdì 16 settembre, dalle ore 14 alle ore 19: un’occasione davvero speciale per visitare la Struttura e comprendere, soprattutto, la filosofia alla base delle attività quotidiane che si svolgono in loco, fatte di attenzione, cure dolci e stimolazione creativa.