Skip to main content
Home » News » Una nuova modalità di ingresso, tra sicurezza e servizi alla persona
-

Una nuova modalità di ingresso, tra sicurezza e servizi alla persona

La Retta promozionale di Rsa Mater Gratiae (MI)

15 Febbraio 2021
La nostra Rsa Mater Gratiae (MI), insieme alle altre Strutture in provincia di Milano ha promosso una nuova retta promozionale per i nuovi ingressi in Rsa durante la seconda fase dell’emergenza Covid-19. Un’idea che nasce dalla volontà di permettere alle persone di conoscere con maggiore facilità il lavoro della Struttura, i suoi servizi socio-assistenziali e l’impegno verso le esigenze del proprio territorio.

Una nuova modalità di Ingresso in Rsa per conoscere i Servizi

Rsa Mater Gratiae ha deciso di coniugare i propri percorsi di assistenza e cura nei confronti degli Ospiti ad una nuova modalità di ingresso in Rsa che tiene conto del periodo di emergenza che stiamo attraversando e che con più facilità colpisce le categorie fragili. La Struttura è recentemente riuscita a tenere il virus fuori dalla porta, attraverso l’impegno e la costante attenzione di tutto il personale che ne ha fatto da qualche settimana una Rsa Covid-free. Nell’ottica di dare continuità a questo risultato ed attraverso la disponibilità dei nostri Ospiti è stata recentemente ultimata anche la seconda somministrazione del vaccino anti Covid per oltre metà degli Anziani. Da qui l’intenzione di promuovere una retta promozionale ai nuovi ingressi in Rsa per 3 mesi, Con lo scopo di vedere da vicino la qualità del servizio offerto, elemento che da sempre ha contraddistinto la Struttura.

Ecco che Rsa Mater Gratiae, come tutte le nostre Strutture si rende alfiere del progetto Rsa Sicura, un modo per vivere la residenzialità con meno timori e più sicurezze.

Le Attività in Rsa e visite con i familiari

La Struttura ha scelto sin da subito di non interrompere le attività psico-motorie che da sempre hanno contraddistinto la quotidianità dei nostri Ospiti. Lo ha fatto rivisitando ogni singolo elemento di ciascuna, tenendo conto delle esigenze degli Ospiti. Un esempio? L’attuazione di programmi che fossero capaci di garantire socializzazione, animazione e benessere fisico come la fisioterapia ai piani a sostituzione della Palestra, garantendo i piani individualizzati di ciascun Ospite. Ma non solo, sono infatti proseguite anche le visite con i parenti con l’utilizzo dell’interfono, supervisionate dal personale della Struttura e le video-chiamate. Due strumenti utilissimi per agevolare tutti e dare continuità ai rapporti rispettando le restrizioni imposte dall’emergenza.

In altre parole gli Anziani hanno potuto proseguire la propria riabilitazione, senza rinunciare all’incontro dei propri figli e dei propri nipoti sperimentando nel corso dei mesi le nuove tecnologie!

Scopri le nuove modalità di Ingresso di Rsa Mater Gratiae