Skip to main content
Home » News » INSIEME: consigli di primavera per vivere sereni
Magazine-INSIEME-Edos-1-2023
-

INSIEME: consigli di primavera per vivere sereni

La primavera di un nuovo anno

26 Maggio 2023

Disponibile il nuovo numero di Insieme, il magazine gratuito del Gruppo Edos scaricabile dal nostro sito, dedicato in questa edizione alla Primavera,  stagione di rinascita, ma che porta con sé anche alcuni problemi da affrontare.

Il ritorno della buona stagione, può finalmente permetterci di tornare all’aria aperta, approfittando delle belle giornate per fare un po’ di moto e permettere di riscoprire un rinnovato equilibrio psico-fisico, ma anche di rinfrescare il nostro guardaroba e di guardare con positività al futuro.

Ma la primavera è anche la stagione di alcune problematiche di salute: insonnia, riniti e allergia sembrano farla sempre più da padrone, anche tra i senior. In questo nuovo numero di Insieme parleremo proprio di prevenzione e di lotta ai sintomi che – come lo chiamano gli esperti – il “mal di primavera” porta con sé.

In questo primo editoriale della stagione firmato Gruppo Edos, l’appuntamento con consigli e best practices si rinnova anche per tanti altri temi: qui potrai leggere diversi focus sulle soluzioni per la fragilità e i caregiver, tra sovvenzioni, contributi e guide, anche grazie alla voce dei nostri professionisti; uno speciale anche sull’importantissima data spartiacque del 30 aprile, che ha portato nuove regolamentazioni nella vita post-Covid nelle Residenze.

Nelle ultime pagine della nostra uscita, infine, parleremo di nuovi servizi e aperture per risposte sempre più concrete e capillari alle esigenze di anziani auto e non autosufficienti, categorie fragili e famiglie, da parte di chi ogni giorno si prende cura di ogni Ospite, con spaccati e racconti vividi di ciò che succede nella quotidianità di una struttura, perché primavera è anche ripartenza e novità!

Non ci resta allora che augurarti Buona lettura!

SCARICALO ORAScopri i nostri magazine