Skip to main content
Home » News » La Stanza delle Carezze nelle Rsa abruzzesi
stanza delle carezze
-

La Stanza delle Carezze nelle Rsa abruzzesi

Dalla donazione di un Nipote, un progetto esteso alle altre strutture del territorio

18 Dicembre 2020

In occasione delle festività Natalizie 2020 le Strutture Abruzzesi del Gruppo Edos presentano la “Stanza delle Carezze”: un luogo protetto che consentirà agli Ospiti di rivedere i propri familiari, dopo mesi dal ritorno dell’emergenza Covid-19.

La Stanza delle Carezze è stata inaugurata recentemente a Rsa Santa Rita, a Santa Maria Imbaro (CH) e nei prossimi giorni, arriverà anche in altre Rsa del Gruppo Edos nella Regione Abruzzo.  Rsa/Rp Villa San Giovanni, a San Giovanni Teatino, e Rsa Il Buon Samaritano di Fossacesia potranno così accogliere i parenti, ristabilendo un contatto tra gli Ospiti ed i propri affetti più cari.

La Stanza delle Carezze, da una donazione del nipote di un nostro Ospite

La Stanza degli Abbracci nasce dalla generosità della ditta Marteloni di Santa Maria Imbaro, il cui titolare è Fabio Lanci, nipote di uno degli Ospiti di Rsa Santa Rita.

Da qui, il Gruppo Edos ha deciso offrire la possibilità di incontrarsi dopo mesi trascorsi senza le visite dei parenti ai nostri Anziani delle altre strutture del territorio. Un luogo protetto, che permette all’Ospite di rimanere comodamente seduto è di abbracciare i propri familiari grazie ad un pannello flessibile e trasparente, dove sono state create due aperture con protezioni per inserire braccia e mani,

Ristabilire il contatto diretto è possibile, come raccontato dal video emozionale della Stanza delle Carezze di Rsa Santa Rita!