Skip to main content
Home » News » L’ingresso agevolato in Rsa incontra la qualità del servizio
-

L’ingresso agevolato in Rsa incontra la qualità del servizio

La Retta promozionale di Rsa Matar Sapientiae (MI)

15 Febbraio 2021
La nostra Rsa Mater Sapientiae (MI), insieme alle altre Strutture del milanese ha promosso una nuova retta promozionale per favorire gli ingressi in Rsa durante l’emergenza sanitaria imposta dal Covid-19. L’iniziativa nasce dalla volontà di avvicinare l’utenza al servizio della Struttura, conoscerne i servizi ed i percorsi di cura capaci di dare risposta alle esigenze del territorio.

L’ingresso in Rsa attraverso la cura e l’attenzione verso gli Ospiti

Rsa Mater Sapientiae prosegue il proprio percorso di assistenza e cura degli Ospiti attraverso una quotidianità attenta, capace di rendere partecipi tutti gli Ospiti. La Struttura è ormai Covid-free da tempo, e sebbene risenta come tutto il panorama socio-sanitario del virus che ormai da tempo imperversa, sta ultimando la vaccinazione di tutti gli Ospiti previo parere del medico curante. Un percorso iniziato lunedì 08 febbraio 2021 che si concluderà nei prossimi giorni, garantendo una maggiore sicurezza a tutta la Struttura. Attraverso questa consapevolezza, la Struttura ha promosso una retta promozionale ai nuovi Ospiti per 3 mesi, per conoscere la qualità del servizio, da sempre riconosciuta in provincia di Milano.

Una Rsa Sicura, che protegge la propria utenza dal virus nell’ottica di proseguire le molteplici attività che scandiscono la giornata dei nostri Anziani.

E infatti, oltre alla sicurezza, Rsa Mater Sapientiae ha fatto del suo ricco programma quotidiano il baluardo della socializzazione e della animazione. Proseguono infatti i percorsi fisioterapici ai piani, garantendo così la distanza interpersonale senza ricorrere alla Palestra, rinunciare alle esigenze, alle necessità motorie degli Ospiti e con essi gli incontri a distanza con i familiari.

Le visite in Rsa durante il Covid

La Struttura ha predisposto da subito una modalità di visita protetta dal gusto antico: le visite al vetro, con l’utilizzo dell’interfono. In questo modo gli Anziani possono incontrare i propri familiari senza rinunciare al sorriso, alternando gli incontri di persona alle consuete video-chiamate. Due strumenti utilissimi per agevolare tutti e dare continuità ai rapporti rispettando le restrizioni imposte dall’emergenza.

Per questo motivo, all’interno della Struttura è stato allestito uno spazio isolato con una postazione interna protetta dal vetro, garantendo la possibilità di incontrarsi senza rinunciare a vedersi di persona.

Scopri le nuove modalità di Ingresso di Rsa Mater Sapientiae