Skip to main content
Home » News » CoronaVirus: tutelare gli anziani
-

CoronaVirus: tutelare gli anziani

Misure e linee guida per fare prevenzione in Rsa

27 Febbraio 2020

Il nostro Gruppo ha prontamente predisposto misure interne in ottemperanza alle direttive ministeriali ed ai protocolli regionali, nell’ottica di tutelare al massimo la salute dei nostri Ospiti.

In tutte le nostre Rsa situate nelle Regioni oggetto delle Ordinanze, sono stati diffusi protocolli di prevenzione e monitoraggio, atti a determinare i comportamenti da seguire da parte di Dipendenti, Fornitori e Visitare, allo scopo cautelativo di fare prevenzione nei confronti nei nostri Ospiti.

Per maggiori informazioni sulle misure attivate per Visitatori e Familiari è possibile fare riferimento all’informativa.

I nostri canali di comunicazione e di informazione restano ad ogni modo aperti al fine di rassicurare i familiari dei nostri Ospiti e disponibili a dare informazioni a chiunque ne necessitasse:

  • Il nostro Numero Verde attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 19.00
  • Direzione di Struttura della Rsa di riferimento

CoronaVirus e vita in Rsa

In un momento di grande preoccupazione generale è necessario adottare tutte le misure di sicurezza atte a fare prevenzione verso i nostri Ospiti.

Questo non significa stravolgere il ritmo armonico e sereno della vita in Rsa: per tale motivo all’interno delle nostre strutture tutte le attività ricreative non subiranno variazioni,  ma solo per precauzione, potranno essere sospese alcune  feste organizzate dallo staff di animazione che prevedono la partecipazione di persone provenienti dall’esterno, o gite al di fuori della struttura, le celebrazioni religiose e le attività in gruppi particolarmente numerosi. Sarà comunque nostra cura informarvi circa le date cui verranno rimandati gli eventi!