Skip to main content
Home » News » Concerto di Yuri Boschiroli al Cra Casa San Giuseppe
-

Concerto di Yuri Boschiroli al Cra Casa San Giuseppe

22 Ottobre 2019

Sabato 26 Ottobre 2019 ore 16.00, presso Cra Casa San Giuseppe a Piacenza, il nostro Ospite Yuri Boschiroli dirigerà il Coro della Basilica di Santa Maria di Campagna. Un bellissimo evento, promosso dal Direttore di Struttura Claudio Boriotti, impegnatosi a favorire la presenza di tutti gli Ospiti del Nucleo GRADA, nonostante le difficoltà nell’organizzare e gestire la loro mobilità. All’evento saranno presenti anche altri Ospiti della CRA e del Centro Diurno in rappresentanza di tutta la Struttura, orgogliosi di partecipare a questo importante e profondo incontro aperto ai cittadini.

Il Maestro Yuri Boschiroli, il Direttore d’Orchestra che non ha smesso di crederci

Yuri Boschiroli è un ragazzo di 33 anni, residente presso la nostra struttura Cra Casa San Giuseppe dal 2016 dopo un incidente stradale, che non gli ha tolto la voglia di coltivare la propria passione e la capacità di stupire chiunque ascolti le sue performance.

Il Maestro Yuri è un talento innato, coltivato negli anni e sperimentato attraverso il diploma al conservatorio Nicolini di Piacenza con il massimo dei voti e l’insegnamento in molte scuole. Un prodigio che ha avuto occasione di lavorare come Direttore di un coro e di tre bande, fondando un quartetto di clarinetti; esibendosi come clarinettista in vari contesti prestigiosi a livello nazionale.

Dopo un inizio difficile, fatto di timori e dubbi, il nostro Yuri ha portato avanti un percorso di recupero inimmaginabile grazie alla propria eccezionale forza di volontà. La sua caparbia ed il suo impegno lo hanno portato a tenere nuovamente in mano la bacchetta da Direttore d’Orchestra per emozionare il proprio pubblico.

Oggi Yuri ritorna in scena, dopo aver diretto lo scorso novembre 2018 la Banda della città di Piacenza composta da 25 musicisti, durante la Festa del Ventennale della Cra Casa San Giuseppe. Un prodigio che va oltre la musica, esempio di volontà e grandissima forza d’animo.

 

Il Gruppo Edos ringrazia i fisioterapisti della Struttura, il Dottore Massimo Ferrari e tutti i responsabili, operatori e infermieri, ed augura al Maestro una splendida serata!

Scopri di più sulla Struttura!