Skip to main content
Home » Progetto Speciale » La quotidianità in Rsa – le terapie non farmacologiche come nuova frontiera di cura
-

La quotidianità in Rsa – le terapie non farmacologiche come nuova frontiera di cura

22 Agosto 2019

La quotidianità in Rsa ha un valore fondamentale per i nostri ospiti ed è scandita da un programma di attività relazionali, ricreative e rieducative vario e attento, spesso coadiuvato da terapie dolci diversificate e approcci non farmacologici, sempre calibrati sulle necessità e condizioni psico-fisiche di ogni singolo ospite.

In questo e-book vi raccontiamo la vita in Rsa cosi com’è concepita nelle nostre strutture, tra attività ricreative-educative tradizionali e terapie non farmacologiche, realizzate spesso in collaborazione con associazioni del territorio e professionisti esterni.

Dai laboratori artistici a quelli manuali e di cucina, passando dai giochi enigmistici di gruppo per tenere vigile la memoria. Dalla Pet therapy, all’Ortoterapia, fino alla Doll therapy e alla Musicoterapia, passando per gli ambienti terapeutici innovativi come la stanza multisensoriale: un viaggio nel quotidiano, ma anche nelle nuove frontiere di cura e nei numerosi benefici che queste riescono ad apportare alle persone con particolari fragilità, come demenze senili e Alzheimer.

Un e-book per conoscere meglio la quotidianità in Rsa, ma anche per raccogliere idee, suggerimenti e consigli per vivere la terza età al meglio o per svolgere il difficile ruolo di caregiver, supportando i propri familiari o persone in condizione di fragilità.

SCARICA L'E-BOOK