Skip to main content
Home » Blog » RSA più vicina: i servizi per gli ospiti e per i familiari
-

RSA più vicina: i servizi per gli ospiti e per i familiari

Tecnologia e strumenti facilitatori nelle Residenze per Anziani

5 Febbraio 2020 Blog, Servizi in Rsa

In un mondo in costante cambiamento, gli strumenti per comunicare sono diventati davvero tantissimi e multiformi: il digitale, in particolare, rappresenta un’opportunità preziosa, perché è un ponte in grado di unire non solo le distanze, ma anche accorciare le tempistiche e ricevere informazioni su servizi e rette in maniera capillare e immediata

Una RSA più vicina, dunque? Sì, è possibile! Vediamo come.

Un RSA più vicina: dal Servizio Clienti ai servizi comunicativi per i familiari

Assistenza dedicata agli anziani? Ovviamente sì, ma anche tanta assistenza per i clienti e le famiglie. Tra social network e sito web, il nostro gruppo ha creato una serie di risorse – per una RSA più vicina – da consultare gratuitamente, per muovere i primi passi nel mondo RSA e per reperire informazioni immediate

Di cosa stiamo parlando? Innanzitutto dei canali social – una pagina Facebook istituzionale e le pagine di ogni struttura, in cui viene documentata l’emozione della vita fianco a fianco ogni giorno, ma perfette anche per restare aggiornati su eventi e novità – oltre a tanti materiali di approfondimento digitali – conosci già il nostro magazine “Insieme”, o l’ebook sugli approcci non farmacologici? – fino alla sezione FAQ, che abbiamo creato a partire da tutte quelle domande che gli utenti, i familiari e gli ospiti ci pongono, e ideata per tracciare un primo quadro all’insegna della chiarezza sulle modalità di ingresso, le convenzioni e le tempistiche, ma anche sulle soluzioni di alloggio e sui servizi.

Servizi digitali e RSA: una passeggiata virtuale tra le Strutture

Una RSA più vicina anche grazie al digitale, che avvicina e accorcia le distanze: proprio seguendo questo concetto è nato il progetto di “Virtual Tour”, disponibile dallo scorso ottobre sul nostro sito web. Un servizio che permette di visitare virtualmente ogni struttura, in 3D: sarà un po’ come passeggiare tra le sale attività, le stanze, le palestre riabilitative e i parchi delle nostre RSA, da desktop o da mobile, grazie a questo servizio che è stato pensato appositamente per una consultazione immediata e comodissima.

Come? attraverso una tecnologia digitale che è alla portata di tutti!

E per chi non vuole rinunciare alla chiacchierata conoscitiva? Il nostro gruppo mette a disposizione un help desk, per avere informazioni sui servizi, sulle procedure burocratiche e sulle strutture.

Rispondiamo al numero verde 800 966159. Oppure, potete anche scriverci una mail all’indirizzo info@edossrl.it!

Torna Precedente