Ricette SSN online e spesa: il digitale che aiuta ai tempi del Covid-19

Opportunità utili non solo per i Senior

Da 11 Maggio 2020 Giugno 30th, 2020 Blog, Covid-19, Curiosità Senior
ricette ssn online

Ci sono alcuni aspetti della quotidianità che possono ancora trarre grandi benefici dal digital, nonostante la “fase 2” sia ufficialmente partita: in particolare, per i nostri senior, o per chi si trova in una situazione di fragilità, le ricette del SSN online e la spesa digitale sono davvero grandi alleati per riprendere a vivere normalmente, giorno dopo giorno, senza esporsi a rischi.

La spesa digitale: non solo ricette SSN online

Con i tuoi nipoti, puoi scaricare alcune app – un esempio? Supermercato 24 – per la spesa online, con cui confrontare diversi punti vendita che effettuano spesa e consegne al domicilio. Un servizio facile da usare, proprio come quello per ottenere ricette del SSN online, che si somma a ciò che i grandi supermercati, da Esselunga a Coop, fanno con il proprio servizio di spesa online! Inoltre, controlla anche il sito del tuo Comune di appartenenza: sicuramente scoprirai tanti negozi che in questo momento offrono il servizio a domicilio per far fronte al momento!

Ricette SSN online e farmaci per anziani: come ottenerle?

L’emergenza Covid-19 ha fatto sì che il Servizio Sanitario Nazionale disponesse del digitale per ricette e medicinali: infatti, quando è meglio evitare posti affollati, o quando non si può uscire per recarsi allo studio del proprio dottore, basta chiamare telefonicamente il proprio medico di base, richiedendo la ricetta SSN online per riceverla comodamente via SMS o via email! Informati poi se, nella tua zona, le farmacie effettuano consegne di farmaci, specie per gli anziani, al domicilio

Ricette SSN online e reti di supporto psicologico

Le ricette SSN online sono solo uno dei tanti servizi che sfruttano il digitale per il benessere psico-fisico. Un altro esempio? La Società italiana di Psicologia ha creato un aiuto terapeutico per affrontare quarantena e “Fase 2”. Basta accedere al sito www.spiweb.it, mandare una mail per richiedere l’attivazione del servizio di assistenza psicologica e, nell’arco di 24 ore, si potrà ricevere un colloquio a distanza!