Essere vicini: le iniziative per anziani e non solo in emergenza Covid-19

Croce Rossa, Carabinieri e Poste per un aiuto concreto ai Senior

Da 29 Maggio 2020 Giugno 30th, 2020 Blog, Covid-19, Curiosità Senior
iniziative per anziani

Anche ora che l’emergenza sembra allentarsi un po’, sono davvero tante le iniziative per anziani di solidarietà e vicinanza, estese anche a persone con disabilità: ecco una raccolta, ripresa da FNP – Sindacato Pensionati in cui trovare tutti i riferimenti!

Le iniziative per anziani da parte di CRI: il numero verde solidale

La Croce Rossa Italiana ha da tempo attivato il numero verde 800 55 66 70 attraverso cui richiedere consegna farmaci e spesa direttamente a casa, per i senior, le persone immunodepresse o con disabilità. Il numero è sempre attivo, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e il servizio è gratuito: insomma, tra le tante iniziative per anziani, basta una telefonata per essere davvero vicini.

Poste Italiane e Carabinieri: un’iniziativa per anziani che porta la pensione a casa

Delegare il ritiro della pensione ai Carabinieri? Ora è possibile. Basta chiamare il comando più vicino a casa, o il numero verde di Poste Italiane – 800 55 66 70 – per richiedere la consegna a casa propria della pensione.

Un’iniziativa per anziani che parte da mani sicure, per una tutela non solo contro il Virus, ma anche contro le truffe.

La Bottega dei Nonni: anche in RSA, solidarietà ai tempi del Covid

In CRA Casa San Giuseppe, struttura del Gruppo Edos a Piacenza, è nata una splendida iniziativa dei nostri anziani: proprio gli ospiti hanno curato la raccolta della spesa per le famiglie più in difficoltà, distribuendola poi, in tutta sicurezza, grazie a una rete solidale progettata con Caritas, Comune, Servizi Sociali e Parrocchia, e i familiari dei nostri senior, che hanno contribuito con grande gioia!