RSA/RA VILLA SAN GIOVANNI

>Via Monte Bondone, 2 San giovanni Teatino (CH) 66020

Tel: (+39)0873/342550, Fax. (+39) 085/8621692 Email: rsa.villasangiovanni@eukedos.it

LA STRUTTURA

RSA/R.P. Villa San Giovanni è una splendida villa situata a San Giovanni Teatino (CH), tra Pescara e Chieti, a pochi km dal casello autostradale di Pescara Ovest. Attorniata da uno scenario di incomparabile bellezza, in posizione collinare e con incantevole veduta panoramica, la struttura è inserita all’interno di un contesto di grande pregio e vivibilità, circondata da un ampio parco e con due grandi parcheggi. Si compone di un edificio unico strutturato su tre piani di degenza, oltre ad un piano terra in cui sono presenti: una sala di ricevimento per i familiari, sale polivalenti, sala per servizio di parrucchiera e podologia, palestra attrezzata, cucina, reception e uffici. L’area abitativa sui tre piani di degenza è composta da camere singole e doppie, tutte molto accoglienti, funzionali e arredate con semplicità ed eleganza. Ogni piano è anche dotato di sala di intrattenimento con TV, sala da pranzo, infermeria e di ogni servizio necessario.

A CHI SI RIVOLGE

La struttura dispone di 79 posti letto, di cui 19 sono autorizzati dal Comune di San Giovanni Teatino come Residenza Protetta a carattere sociale; 60 sono invece autorizzati in regime di RSA, di cui 50 provvisoriamente accreditati da Regione Abruzzo. Due nuclei della RSA sono destinati a pazienti anziani ultra 65enni, mentre un nucleo è destinato ai pazienti disabili adulti (di età inferiore a 65 anni). La struttura è organizzata per rispondere in maniera globale alle esigenze dei nostri ospiti anziani e/o disabili che presentino una delle seguenti situazioni di bisogno (o una combinazione di esse):
  • Ospiti con elevato livello di non autosufficienza,con compromissione clinica e terapie multiple e complesse
  • Ospiti con patologie cronico degenerative
  • Ospiti con compromissione motoria e/o cognitiva medio grave
  • Ospiti che necessitano di cure riabilitative post ospedaliere o ricoveri di sollievo

Assistenza

La struttura promuove un approccio finalizzato soprattutto al perseguimento del benessere e della salute della persona e si avvale di un equipe multidisciplinare che fornisce in maniera continuativa cure sanitarie, attività assistenziali, riabilitative e di animazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana degli ospiti:
  • Direttore Sanitario
  • Medico di struttura
  • Infermieri Professionali
  • Operatori Socio-Sanitari
  • Terapisti della Riabilitazione
  • Animatore
Per garantire un livello di assistenza personalizzato, per ogni ospite viene realizzato il P.A.I., Piano Assistenziale Individualizzato, che viene stilato in riunione d’équipe a seguito di un’accurata analisi e valutazione delle caratteristiche e delle esigenze individuali dell’ospite.

servizio socio-sanitari e assistenziali

  • Servizio Medico – Presenza dal lunedì alla domenica
  • Servizio Infermieristico – 24h
  • Servizio di prenotazione esami specifici
  • Servizio di Fisioterapia – Attività di riabilitazione e mantenimento in coerenza con le indicazioni del PII
  • Servizio Educativo – Attività educative individuali e/o di gruppo interne o esterne alla struttura volte a favorire il benessere psico-fisico della persona
  • Servizio di animazione – Attività ricreative e culturali, con l’obiettivo di stimolare al capacità intellettive e relazionali dell’ospite
  • Servizio di Assistenza – Agli ospiti 24h al giorno, per igiene, vestizione, alimentazione, idratazione, prevenzione delle piaghe da decubito, gestione dell’incontinenza, aiuto alla movimentazione e deambulazione
  • Servizio Religioso – Celebrazione della Santa Messa una volta a settimana e in occasione delle principali feste cattoliche; per gli ospiti appartenenti ad altre religiose è possibile concordare specifica assistenza individuale

servizi amministrativi e alberghieri

  • Assistenza nella gestione delle pratiche amministrative
  • Reception Accoglienza familiari e servizio informazioni
  • Servizio di Ristorazione - Menu stagionali con variazioni giornaliere
  • Servizio di guardaroba e Lavanderia
  • Servizio di Manutenzione e Sicurezza della Struttura
  • Servizio di Pulizia - Lavaggio e sanificazione degli ambienti
  • Climatizzazione - Riscaldamento, sistema di climatizzazione e purificazione dell’aria nelle sale comuni e nei corridoi

modalità d'ingresso

E’ possibile contattare telefonicamente la Direzione della Residenza, che provvederà ad inviare la prima modulistica necessaria per l’ingresso via mail o via fax. La parte sanitaria dovrà essere compilata dal Medico curante o dal Medico della Struttura sanitaria da cui proviene. Contestualmente potrà essere organizzata una visita alla struttura e un primo colloquio conoscitivo con il Responsabile della Residenza, durante il quale verrà ritirata la documentazione compilata e fornite tutte le ulteriori informazioni del caso.

Documenti

 

055 0682844

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