• GRUPPO

    Edos Srl

    i familiari sono più sollevati nell’affidare i propri cari, a strutture che si preoccupano dell'accoglienza, del recupero o del mantenimento possibile dell'autonomia dei propri ospiti, nell'ambito di una vita comunitaria ricca di stimoli e di occasioni ricreative e relazionali.

  • GRUPPO

    Edos Srl

    Attraverso cure sanitarie e attività assistenziali, riabilitative e di animazione, operatori qualificati operano per mantenere e rafforzare le capacità funzionali, cognitive, affettive e relazionali degli ospiti.

  • GRUPPO

    Edos Srl

    I nostri operatori si concepiscono come collaboratori della famiglia, dando continuità al rapporto dell’ospite con essa in un’ottica di sussidiarietà e di corresponsabilizzazione che tende a coinvolgere anche le istituzioni pubbliche, gli altri soggetti sociali e la comunità locale.

  • GRUPPO

    Edos Srl

    si propone alle persone "fragili" e svantaggiate come punto di riferimento per l'offerta di servizi in grado di dare risposte, misurandosi continuamente con i loro reali bisogni.

Assistenza semiresidenziale per disabili

Centri Diurni per Disabili accolgono durante il giorno persone con disabilità ed erogano prestazioni socio-sanitarie, riabilitative ed educative, sulla base di Progetti Educativi Individualizzati (P.E.I.) elaborati dall’equipe del Servizio, composta da figure professionali dell’area educativa, riabilitativa, psicologica, sanitaria ed assistenziale.

Sono strutture rivolte all’accoglienza di persone disabili gravi di età compresa fra i 18 e i 65 anni, fanno parte della rete di servizi del sistema socio-sanitario regionale e sono finalizzati a migliorare la qualità della vita della persona disabile, a promuovere e a sviluppare le potenzilaità residue, favorendo la socializzazione nell’ambito del proprio contesto di vita.

I minori di età possono essere accolti eccezionalmente, previo richiesta specifica del genitore/curatore/tutore/amministratore di sostegno, previo valutazione che attesti la necessità di interventi di lunga assistenza certificata dalla UONPIA di riferimento o dallo specialista neuropsichiatra infantile di una struttura extraospedaliera accreditata e previa la disponibilità della struttura ad adeguare i propri interventi alle esigenze del minore.

 

055 0682844

Contattaci






L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.

L'arte di prendersi cura di te.