VIA JANIN, 13 DONNAS (AO) 11020

Tel: +39 0125/807532Fax: +39 0125/801742
LA STRUTTURA

RP Domus Pacis è situata sulla collina soleggiata di Donnas (AO), dietro la Chiesa St. Pietro in Vincoli e l’Oratorio comunale Giovanni Paolo. La struttura, moderna e luminosa, è caratterizzata da ambienti confortevoli e privi di barriere architettoniche; dispone di bagni assistiti attrezzati, luminosi soggiorni, sala da pranzo, palestra per le attività di fisioterapia, una sala dedicata alle attività di animazione e una cappella per lo svolgimento delle funzioni religiose. Le camere, singole, doppie e triple sono funzionali, ben arredate e tutte dotate di servizi privati; esternamente la struttura è circondata da un bel giardino dove gli ospiti possono concedersi momenti di relax.

A CHI SI RIVOLGE

La struttura dispone di 114 posti letto, di cui 17 accreditati con l’U.s.l Valle D’Aosta e 8 convenzionati dalla Regione Valle D’Aosta, ed è organizzata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura geriatrica e di accoglienza di persone anziane con una delle seguenti caratteristiche (o una combinazione di esse):

  • Ospiti autosufficienti affetti da sindrome da solitudine
  • Ospiti che necessitano di supporti terapeutici specifici
  • Ospiti con sindrome d’Alzheimer
  • Ospiti che necessitano di supporti assistenziali continui e professionali
  • Ospiti soli o con famiglia impossibilitata a gestirli
  • Ospiti che hanno bisogno di periodi di convalescenza anche per tempi brevi e situazioni d’emergenza

La struttura inoltre è autorizzata e accreditata all’esercizio di un reparto socio-sanitario destinato al monitoraggio, all’ottimizzazione della terapia e all’assistenza continuativa per soggetti con malattia di Alzheimer.

ASSISTENZA

La struttura promuove un approccio finalizzato soprattutto al perseguimento del benessere e della salute della persona e si avvale di un equipe multidisciplinare che fornisce in maniera continuativa cure sanitarie, attività assistenziali, riabilitative e di animazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana degli ospiti:

  • Direttore Sanitario
  • Infermieri Professionali
  • Operatori Socio-Assistenziali
  • Fisioterapista
  • Educatore

Per garantire un livello di assistenza personalizzato, per ogni ospite viene realizzato il P.A.I., Piano Assistenziale Individualizzato, che viene stilato in riunione d’équipe a seguito di un’accurata analisi e valutazione delle caratteristiche e delle esigenze individuali dell’ospite.

RETTA GIORNALIERA

La retta di degenza giornaliera è di € 70,00 in regime privato.
Per soggiorni nel Nucleo Alzheimer la retta può arrivare ad un massimo di € 64,00 in regime convenzionato
Escluse situazioni particolari, non sono previsti supplementi per la camera singola.

La quota riportata è da considerarsi solo indicativa e può cambiare a seconda del periodo e delle necessità. La retta giornaliera specifica può infatti variare da ospite ad ospite, in funzione della tipologia di regime – convenzionato o privato -, delle specifiche esigenze assistenziali richieste dalla persona e dai servizi e soluzioni alberghiere opzionate.
Per avere un prospetto dell’impegno economico legato ai servizi resi dalla specifica struttura, vi invitiamo quindi a contattare il personale della Rsa o il nostro Centro Assistenza, in modo da potervi fornire un preventivo di spesa mirato sulle vostre necessità.

QUALI SONO IN GENERALE LE VARIABILI CHE DETERMINANO LA RETTA GIORNALIERA DEFINITIVA DI UN RSA?

La quota giornaliera delle Rsa in generale può essere variabile e dipendere dalla combinazione di diversi fattori,  legati principalmente alle specifiche esigenze assistenziali dell’ospite e dai servizi e soluzioni opzionate. Vediamo insieme le principali variabili:

  • quadro clinico dell’ospite: il suo livello di autosufficienza e quindi l’ intensità assistenziale necessaria  alle sue esigenze;
  • scelta della sistemazione alberghiera: preferenza per camera doppia, tripla, quadrupla o camera singola la dove la struttura disponga di più soluzioni;
  • durata del soggiorno: riabilitativo, post-ospedaliero, temporaneo di sollievo o definitivo
  • presenza di particolari promozioni legate a determinate periodi dell’anno o convenzioni legate all’ospite o ai suoi familiari

Per avere un prospetto dell’ impegno economico legato ai servizi resi dalla specifica struttura, è quindi sempre consigliabile richiedere al personale un preventivo mirato alle proprie necessità.

SERVIZIO SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALI
  • Servizio Medico – Presenza medico di base
  • Consulenza Direttore Sanitario – Martedì e venerdì
  • Servizio Infermieristico – 24h
  • Servizio di prenotazione esami specifici
  • Servizio di Fisioterapia – Servizio di riabilitazione e mantenimento in coerenza con le indicazioni del medico
  • Servizio di Animazione – Attività ricreative e culturali, per stimolare la capacità intellettive e relazionali.
  • Servizio di Assistenza – Agli ospiti 24h al giorno, per quanto riguarda igiene, vestizione, alimentazione, idratazione, prevenzione delle piaghe da decubito, gestione dell’incontinenza, aiuto alla movimentazione e deambulazione
  • Servizio Religioso – Celebrazione della Santa Messa una volta al mese
SERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI
  • Assistenza nella gestione delle pratiche amministrative
  • Reception Accoglienza familiari e servizio informazioni
  • Servizio di Ristorazione – Menu stagionali con variazioni giornaliere
  • Servizio di Lavanderia
  • Servizio di Manutenzione e Sicurezza della struttura
  • Servizio di Pulizia – Lavaggio e sanificazione degli ambienti
  • Climatizzazione – Riscaldamento, sistema di climatizzazione e purificazione dell’aria nelle sale comuni e nei corridoi
MODALITÀ DI INGRESSO

E’ possibile contattare telefonicamente la Direzione della Residenza, che provvederà ad inviare la prima modulistica necessaria per l’ingresso via mail o via fax. La parte sanitaria dovrà essere compilata dal Medico curante o dal Medico della Struttura sanitaria da cui proviene. Contestualmente potrà essere organizzata una visita alla struttura e un primo colloquio conoscitivo con il Responsabile della Residenza, durante il quale verrà ritirata la documentazione compilata e fornite tutte le ulteriori informazioni del caso.

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TEAM STRUTTURA

Piera Yoccoz

Responsabile Struttura

Manuela Cena

Assistente Struttura

Direzione di Area

Name

Matteo Vannucci

Direttore Area Nord/Ovest

Name

Eugenio Mammolenti

Assistente Direttore Area Nord/Ovest

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Centro Assistenza Clienti

Name

Ilaria Paleari

Name

Elena Gavioli

Numero Verde Edos srl - 800 966159
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