C.da Stazione,111 San Salvo (CH) 66054

Tel: +39 0873/342550 – Fax: +39 0873/342529
E-Mail: rsa.sanvitale@eukedos.it
LA STRUTTURA

RSA San Vitale è ubicata a pochi passi dal mare e offre ai suoi ospiti un ambiente piacevole e confortevole. La RSA si compone di un edificio principale distribuito tutto su tre piani, suddiviso in ali che dispongono di spaziose camere singole e doppie, tutte molto accoglienti, funzionali e arredate con semplicità ed eleganza. Moderna e luminosa, è dotata di tre sale da pranzo, un salone di ritrovo, una sala di ricevimento per i familiari, una sala polivalente per le attività ricreative, una sala tv, due bagni assistiti e un salone parrucchiera. Sono inoltre presenti palestra, bar e cappella.

A CHI SI RIVOLGE

La struttura dispone di 78 posti letto, di cui 38 autorizzati destinati alla residenzialità privata, 8 per RSA privata e 32 per RSA accreditata e convenzionata; è organizzata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura geriatrica e di accoglienza di persone anziane che presentino una delle seguenti situazioni di bisogno (o una combinazione di esse):

  • Ospiti con elevato livello di non autosufficienza,con compromissione clinica e terapie multiple e complesse
  • Ospiti con patologie cronico degenerative
  • Ospiti con compromissione motoria e/o cognitiva medio grave
  • Ospiti che necessitano di cure riabilitative post ospedaliere o ricoveri di sollievo
ASSISTENZA

La struttura promuove un approccio finalizzato soprattutto al perseguimento del benessere e della salute della persona e si avvale di un equipe multidisciplinare che fornisce in maniera continuativa cure sanitarie, attività assistenziali, riabilitative e di animazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana degli ospiti:

  • Direttore Sanitario
  • Infermieri Professionali
  • Operatori Socio-Assistenziali
  • Terapisti della Riabilitazione

Per garantire un livello di assistenza personalizzato, per ogni ospite viene realizzato il P.A.I., Piano Assistenziale Individualizzato, che viene stilato in riunione d’équipe a seguito di un’accurata analisi e valutazione delle caratteristiche e delle esigenze individuali dell’ospite.

SERVIZIO SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALI
  • Servizio Medico – Presente dal lunedì al sabato. Festivi e ore notturne servizio di reperibilità.
  • Servizio Infermieristico – 24h
  • Servizio di prenotazione esami specifici
  • Servizio di Fisioterapia – Attività di riabilitazione e mantenimento in coerenza con le indicazioni del PII
  • Servizio Educativo – Attività educative individuali e/o di gruppo interne o esterne alla struttura volte a favorire il benessere psico-fisico della persona
  • Servizio di Psicologia – Realizzazione percorsi di supporto psicologico (individuali e di gruppo) per gli ospiti che ne fanno richiesta. Attività formative e di supervisione al personale.
  • Servizio di Assistenza – 24h
  • Servizio Religioso – Celebrazione della Santa Messa una volta a settimana e in occasione delle principali feste cattoliche; per gli ospiti appartenenti ad altre religiose è possibile concordare specifica assistenza individuale
SERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI
  • Assistenza nella gestione delle pratiche amministrative
  • Reception Accoglienza familiari e servizio informazioni
  • Servizio di Ristorazione – Menu stagionali con variazioni giornaliere
  • Servizio di Lavanderia
  • Servizio di Manutenzione e Sicurezza della Struttura
  • Servizio di Pulizia – Lavaggio e sanificazione degli ambienti
  • Climatizzazione – Riscaldamento, sistema di climatizzazione e purificazione dell’aria nelle sale comuni e nei corridoi
MODALITÀ DI INGRESSO

E’ possibile contattare telefonicamente la Direzione della Residenza, che provvederà ad inviare la prima modulistica necessaria per l’ingresso via mail o via fax. La parte sanitaria dovrà essere compilata dal Medico curante o dal Medico della Struttura sanitaria da cui proviene. Contestualmente potrà essere organizzata una visita alla struttura e un primo colloquio conoscitivo con il Responsabile della Residenza, durante il quale verrà ritirata la documentazione compilata e fornite tutte le ulteriori informazioni del caso.

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