• GRUPPO

    Edos Srl

    i familiari sono più sollevati nell’affidare i propri cari, a strutture che si preoccupano dell'accoglienza, del recupero o del mantenimento possibile dell'autonomia dei propri ospiti, nell'ambito di una vita comunitaria ricca di stimoli e di occasioni ricreative e relazionali.

  • GRUPPO

    Edos Srl

    Attraverso cure sanitarie e attività assistenziali, riabilitative e di animazione, operatori qualificati operano per mantenere e rafforzare le capacità funzionali, cognitive, affettive e relazionali degli ospiti.

  • GRUPPO

    Edos Srl

    I nostri operatori si concepiscono come collaboratori della famiglia, dando continuità al rapporto dell’ospite con essa in un’ottica di sussidiarietà e di corresponsabilizzazione che tende a coinvolgere anche le istituzioni pubbliche, gli altri soggetti sociali e la comunità locale.

  • GRUPPO

    Edos Srl

    si propone alle persone "fragili" e svantaggiate come punto di riferimento per l'offerta di servizi in grado di dare risposte, misurandosi continuamente con i loro reali bisogni.

v


Gruppo Edos e Associazione Piccolo Principe: un nuovo appuntamento sulla pet therapy e l’Alzheimer

Giovedì 6 Luglio 2017 presso RSA/RSD Mater Gratiae _ Milano

Prosegue la collaborazione tra Gruppo Edos e l’Associazione Piccolo Principe Onlus: dopo il successo di due eventi su questa scia, tenutisi tra maggio e giugno presso la struttura di Via Corrado II il Salico 50, RSA Mater Gratiae e l’associazione no-profit milanese organizzano un nuovo appuntamento insieme, che ha come obiettivo la sensibilizzazione ma, soprattutto, la visione, sotto una nuova luce, della patologia dell’Alzheimer attraverso le cure dolci della Pet Therapy.
Nella giornata del 6 luglio, infatti, i familiari e gli amici degli ospiti della struttura sono invitati a prendere parte a un nuovo momento ludico e di condivisione, che favorirà l’interrelazione tra le generazioni, e nuove tecniche che possano attivare la componente affettivo-relazionale attraverso la pet therapy, un percorso dolce, in grado di stimolare funzioni motorie, di parola, ed espressività. L’appuntamento è per giovedì 6 luglio, dalle ore 15:30 alle 17:30, presso la RSA Mater Gratiae di Via Corrado II il Salico 50, a Milano: il Gruppo Edos apre nuovamente le porte della sua struttura milanese a un momento di cooperazione e di diffusione delle attività ricreative come alleate al benessere dei pazienti affetti da Alzheimer, delle loro famiglie e di chiunque voglia conoscere da vicino la pet therapy, le sue applicazioni e i suoi preziosi benefici, grazie al supporto professionale di Associazione Piccolo Principe Onlus.


La nostra pubblicazione sulla rivista della proloco di Salmour.

Ecco la nostra pubblicazione sulla rivista della proloco di Salmour, nostro partners per l'evento che si terrà 25 presso la nostra struttura Villa Smeralda.


RSA Mater Fidelis festeggia i suoi 10 anni con una giornata di festa aperta a tutti

Sabato 17 giugno 2017, la RSA Mater Fidelis festeggia i suoi primi 10 anni di attività e organizza, per l’occasione, un’intera giornata di festa presso la struttura, aperta a tutta la comunità e il territorio. L’evento, infatti, che avrà inizio alle 10 di mattina e si protrarrà fino all’orario di cena con un divertente aperitivo, non coinvolgerà soltanto gli Ospiti della struttura, ma anche parenti, staff e diverse personalità delle istituzioni locali.

Nata nel giugno 2007, la RSA Mater Fidelis è ubicata in Via Pascarella 19, nel quartiere milanese di Quarto Oggiaro, in un edificio di nuovissima concezione e realizzazione, dotato di un ampio giardino. Luminosa negli ambienti di terapia, così come in quelli di soggiorno, dispone di 120 posti accreditati da Regione Lombardia ed è organizzata per assistere e accogliere anziani con diversi gradi di non autosufficienza. La struttura, dispone di 120 posti accreditati da Regione Lombardia e al suo interno ospita un Centro Diurno di 20 posti del Gruppo La Villa, anch’essi accreditati da Regione Lombardia e contrattualizzati con l’ATS Milano Città Metropolitana.

Per l’occasione è stato previsto un ricco programma di attività: verranno organizzate diverse attività ludico-ricreative, tra cui una mostra di pittura ad acquarelli e laboratori manuali dove saranno esposti i lavori che gli ospiti della struttura creano nei loro percorsi quotidiani. A seguire, la struttura offrirà un ricco aperitivo a tutti i presenti, accompagnato da musica.

La RSA Mater Fidelis è una Residenza Sanitaria Assistenziale appartenente a Edos srl, gruppo che opera da molti anni nella gestione di strutture residenziali per anziani, anche autosufficienti, e categorie fragili come adulti inabili, con disabilità gravi e gravissime, persone con decadimento cognitivo e con patologie di carattere psichiatrico, offrendo soluzioni assistenziali sia in regime residenziale, che diurno, sia per soggiorni definitivi che temporanei.

Il Gruppo Edos ha inoltre aperto un Centro Assistenza Clienti gratuito al quale i cittadini possono rivolgersi per ricevere informazioni generali sulle modalità d’ingresso in RSA, sulle procedure burocratiche da seguire e sui servizi forniti dalle strutture appartenenti al gruppo, ulteriore segno di apertura al territorio.

Centro Assistenza Clienti Edos

800966159

assistenzaclienti@edossrl.it


ATTIVO IL NOSTRO NUOVO NUMERO VERDE!

Dal 15 maggio è operativo il nostro Centro Assistenza Clienti! Un servizio gratuito aperto al cittadino per avere informazioni e assistenza circa le procedure amministrative per l’ingresso nelle nostre Residenze, sulla documentazione necessaria, l’iter burocratico da seguire e molto di più! Il Centro Assistenza Clienti è aperto dal lunedi al venerdì dalle 9 alle 19. Contattaci, il nostro staff specializzato potrà rispondere ad ogni tuo dubbio o richiesta!


PESCARA SENIOR CITY

Gruppo Edos partecipa alla più importante fiera del centro-sud d' Italia dedicata al mondo della terza età

Il prossimo weekend si svolgerà a Marina di Pescara l’edizione 2017 di “Pescara Senior City”, l’ più importante fiera del centro-sud d' Italia dedicata al mondo della terza età.

Come introdotto alla stampa dal Presidente della Camera di Commercio di Pescara Daniele Becci, insieme al Direttore Provinciale della Confesercenti Gianni Taucci, la manifestazione fieristica che si svolgerà sabato 20 e domenica 21 presso il Polo Espositivo Camera di Commercio di Pescara, sarà ricca di novità e di importanti presenze, con oltre 100 espositori per tematiche che spazieranno dalla salute, all’assistenza fino alla cultura b> e a molto altro ancora. Un momento di confronto importante per il territorio, concepito per offrire informazioni, consigli e risposte sul mondo e sui servizi rivolti alla terza età, con anche screening medici gratuiti.
Il Gruppo Edos, attivo da anni nella fornitura di servizi socio sanitari di accoglienza residenziale ad anziani e categorie fragili, presente in Italia con 16 strutture, di cui 5 proprio in Abruzzo, sarà tra gli espositori dell’evento, con uno staff pronto a fornire tutte le informazioni circa il settore dell’assistenza all’anziano.

Il Gruppo peraltro, ha da poco aperto un Centro Assistenza Clienti gratuitob> aperto al cittadino, al quale gli utenti possono rivolgersi per avere informazioni e assistenza circa le procedure amministrative per l’ingresso nelle Residenze, la documentazione necessaria e l’iter burocratico da seguire.


Gruppo Edos e Associazione Piccolo Principe di nuovo insieme per due eventi ludico-ricreativi

18 maggio & 1 giugno 2017 presso RSA Mater Gratiae _ Milano

Sulla scia del successo della Silent Disco “Non ti scordar di me”, l’evento tenutosi lo scorso 12 febbraio, il Gruppo Edos organizza due nuove giornate di animazione, in collaborazione con la cooperativa Piccolo Principe Onlus, l’associazione milanese attiva nell’erogazione di servizi ludico-ricreativi per soggetti affetti da Alzheimer.
Infatti, nelle date del 18 maggio e del primo giugno 2017, presso la RSA Mater Gratiae sita in Via Corrado II il Salico 50 a Milano – struttura che possiede un nucleo specifico dedicato agli ospiti affetti da Alzheimer – si terranno due incontri rivolti agli ospiti, autosufficienti e non autosufficienti, ai loro familiari e ai caregiver, che vedranno protagoniste la Musicoterapia e la Pet Therapy.
In particolare, l’evento del 18 maggio sarà incentrato proprio sulla Musicoterapia e sui benefici che questa attività apporta: i pazienti verranno infatti coinvolti, assieme ai familiari e allo staff, nella dimensione musicale e ludica, suonando uno strumento e avvicinandosi al suono, al ritmo e all’armonia. L’evento si terrà dalle ore 15 alle ore 17, e sarà possibile anche gustare una merenda.
Il Gruppo Edos supporta nuovamente, quindi, l’Associazione Piccolo Principe Onlus e apre le porte della sua struttura milanese a un momento di cooperazione e di diffusione delle attività ricreative come alleate al benessere dei pazienti affetti da Alzheimer.
Il Gruppo peraltro, a sottolineare l’apertura verso comunità e territorio, ha da poco reso operativo un Centro Assistenza Clienti gratuito per il cittadino, al quale gli utenti possono rivolgersi per avere informazioni e assistenza circa le procedure amministrative per l’ingresso nelle Residenze, la documentazione necessaria e l’iter burocratico da seguire.


MOSTRA ETERNE STAGIONI: UN GRANDE SUCCESSO, RINGRAZIAMENTI PER IL GRUPPO

E’ calato il sipario sulla Mostra “ETERNE STAGIONI – Corrispondenze poetiche tra antichi byōbu giapponesi e artisti contemporanei”, organizzata dall’Associazione Libera Mente Laboratorio di Idee, in collaborazione con Paraventi Giapponesi - Galleria Nobili di Milano, e con i patrocini dell’Ambasciata del Giappone, del Consolato Generale del Giappone a Milano, della Provincia di Alessandria, del Comune di Alessandria e della Camera di Commercio di Alessandria, dell’Istituto Giapponese di Cultura e della Fondazione Italia Giappone di Roma, della Biennale d’Arte di Alessandria.

La mostra ha riscosso un grande successo, sia di critica che di pubblico; alti i numeri dei visitatori e diverse le visite guidate a studenti di Istituti Scolastici, oltre alla visita organizzata per il Rotary di Alessandria che ha onorato l’evento della propria presenza.

Un grande evento che sicuramente verrà ripetuto anche l’anno prossimo. Durante la conferenza stampa di chiusura, gli organizzatori e le istituzioni, hanno ringraziato gli sponsor e i sostenitori, tra cui Gruppo Edos e Gruppo La Villa.


BUONA PASQUA DAL GRUPPO EDOS


RSD MATER GRATIAE: LA BELLA STORIA DI LUCA, RAGAZZO AUTISTICO APPASSIONATO DI MEZZI DI TRASPORTO

A qualche giorno di distanza dalla giornata dell’autismo, la Rsd Mater Gratiae realizza un video contributo il cui protagonista è Luca, ragazzo autistico appassionato di mezzi di trasporto e ospite della struttura da tempo.

Il video è stato realizzato da Francesco, educatore della Rsd Mater Gratiae e maestro d’arte con allievi “speciali”, che ha creato questa videostoria animando gli oggetti del desiderio di Luca, facendo loro prendere vita. Il carro attrezzi, l’elicottero, la moto dei vigili, il camion dei pompieri, hanno ora ragione di esistere per spegnere incendi, regolare il traffico, osservare dall’alto nella loro balzana città di carta costruita con i ritagli dell’immaginazione di Luca.
Racconta il suo maestro d’ arte Francesco: “Il laboratorio che faccio con Luca prevede il passaggio dal segno al corpo, lui è un gigante e non si conosce molto…L’animazione l’ho fatta perché i suoi disegni siano valorizzati. Dei semplici segni che nascondono dettagli e sogni, la tragicità degli eventi e la loro risoluzione.”
La Rsd Mater Gratiae è sempre molto attiva sui progetti speciali dedicati ai propri ospiti e rappresenta un vero punto di riferimento per quanto riguarda la sfera dei disabili, esseno una struttura dalle caratteristiche rare da trovare nel territorio.

LA STORIA DI LUCA

Luca arriva a Milano a 18 anni per essere ospitato una struttura residenziale appena sorta anzi ne è stato il primo ospite. Prima viveva a Cantù con la madre e con i parenti zii e nonni ( i genitori sono separati). Da quando è a Milano ogni fine settimana torna a casa e passa il Sabato con la madre e la Domenica con il padre. Si interessa di macchine, camion e mezzi di trasporto di ogni genere, di ascensori, scale di servizio, estintori ecc. ecc. Dentro quel “ecc. ecc.” c’è un mondo, ognuno degli elementi prima citati ha una valenza fondamentale per lui. Nel 2012 la madre ha voluto pagare un viaggio a Londra per realizzare il suo sogno di poter montare su di un autobus a due piani originale. Con i suoi disegni rende presenti le sue storie e gli eventi; anche quelli più profondi. Tra le cose straordinarie che trasmette c’è il gusto del gioco e dell’ironia.


RSA/R.A. S.VITALE & LA TRIBU’ DEI SORRISI INSIEME PER UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DELL’ALLEGRIA

Martedi 11 Aprile presso la RSA Santa Rita si festeggia la Pasqua!

Lunedi 10 Aprile alle 15.00 “Giornata del Sorriso”

Lunedi 10 aprile 2017 alle 15.00 presso la Rsa/Ra San Vitale di San Salvo, residenza per anziani del Gruppo Edos srl, si terrà la “Giornata del Sorriso”, con la collaborazione della Onlus La Tribù dei Sorrisi. Gli ospiti della Rsa/Ra San Vitale trascorreranno un pomeriggio all’insegna dell’allegria insieme ai volontari della Tribù dei Sorrisi, che svolgeranno attività di clownterapia, regalando loro tante risate ed emozioni positive!
La clownterapia è una disciplina che utilizza il sorriso come tramite per distogliere l'attenzione dalla malattia ed ha un effetto terapeutico importante, per questo viene spesso affiancata alla medicina tradizionale. I clown dottori con il loro naso rosso, con giochi, scherzi e magie accompagnano nel ricovero gli ospiti con il semplice ma difficile compito di regalargli buonumore. La clownterapia è spesso usata per i bambini ma è molto efficace per migliorare anche lo stato psicologico degli anziani, perché li aiuta ad affrontare con spirito positivo la malattia e la degenza; in caso di demenza senile o nell’Alzheimer, può costituire inoltre un valido appiglio per rallentare peggioramenti e degenerazioni. La Rsa/Ra San Vitale ha sposato questo progetto con entusiasmo, in quanto sempre molto attenta alle nuove prospettive terapeutiche e molto attiva e proattiva nel collaborare con associazioni del territorio per organizzare iniziative speciali per i propri ospiti, con l’obiettivo di stimolarli, coccolarli e trasmettere loro benessere e amore. Il Gruppo Edos, cui appartiene la Rsa, è presente in Abruzzo con altre 4 strutture: R.P. Il Buon Samaritano a Fossacesia (CH), RSA Santa Rita a Santa Maria Imbaro (CH), RSA/R.P. Villa San Giovanni a San Giovanni Teatino(CH) e RSA San Domenico a Villalago (AQ).


RSA SANTA RITA: FESTA DI PASQUA!

Martedi 11 Aprile presso la RSA Santa Rita si festeggia la Pasqua!

Alle ore 16 verrà celebrata la Santa Messa e a seguire, alle 16: 45, ricco buffet per tutti! Durante la merenda verrà inoltre fatta la Lotteria di Pasqua con in palio bellissimi e buonissimi Uova di Pasqua!


Pubblicato dall'INPS il Bando di concorso ‘Long Term Care - Ricovero in strutture residenziali’

Sarà possibile presentare domanda a decorrere dalle ore 12.00 del 5 aprile 2017 e fino alle ore 12.00 del 4 maggio 2017

L'INPS rende noto di aver pubblicato il Bando di concorso ‘Long Term Care - Ricovero in strutture residenziali’ per il ‘Riconoscimento di contributi per il ricovero nelle Residenze sanitarie assistenziali e Strutture Specializzate che prestano Servizi Assistenziali in favore di soggetti che necessitano di Cure di Lungo Periodo’.

Nell’ambito delle prestazioni sociali previste in favore degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e degli iscritti alla Gestione speciale di previdenza Gruppo Poste Italiane S.p.A., l’INPS intende avviare una procedura finalizzata al riconoscimento di contributi a copertura totale o parziale del costo sostenuto da soggetti affetti da patologie che necessitano di cure di lungo periodo per il ricovero presso Residenze Sanitarie Assistenziali.

“Il contributo è finalizzato alla compartecipazione alle spese a carico dell’ospite, riferite al ricovero nelle Residenze Sanitarie Assistenziali e nelle strutture specializzate che prestano servizi assistenziali, ivi compresi i centri di assistenza diurna, attraverso il riconoscimento di 600 contributi a carico della Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e 10 contributi a carico della Gestione speciale di previdenza Gruppo Poste Italiane S.p.A.

Sarà possibile presentare domanda a decorrere dalle ore 12.00 del 5 aprile 2017 e fino alle ore 12.00 del 4 maggio 2017.

Per presentare domanda di partecipazione al bando, in modalità esclusivamente telematica, sarà necessario essere muniti del PIN Inps dispositivo. Come noto, chi non ne fosse già in possesso potrà richiederlo accedendo al sito istituzionale o chiamando il numero verde 803.164 oppure recandosi presso una delle sedi territoriali dell’Istituto. In sede di presentazione della domanda sarà, inoltre, necessario dichiarare di aver presentato Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) utile ai fini del rilascio dell’attestazione ISEE Sociosanitario Residenze.

Si sottolinea che il contributo può essere riconosciuto anche al coniuge e ai familiari, parenti e affini di primo grado, anche non conviventi.

Gli utenti già vincitori del precedente Bando ‘Long Term Care 2016’ attualmente beneficiari del contributo per ricovero, non dovranno presentare istanza al nuovo Bando ‘Long Term Care 2017’, la cui validità è stata prorogata fino al 31 dicembre 2018”.

Scarica il bando qui Scarica la domanda qui
E’ possibile consultare il bando anche alla pagina: Home > Concorsi e Gare > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi welfare, assistenza e mutualità > Bandi Nuovi Si può accedere alla domanda telematica anche attraverso il percorso: Home > Servizi Online > Per tipologia di utente > Servizi per il Cittadino> Servizi ex Inpdap (oppure Servizi ex Ipost), dopo essersi accreditati tramite codice fiscale e Pin scegliere sul menù di sinistra Per Tipologia di servizio> Domande>Residenze Sanitarie Assistenziali – Domanda.


SCOPRI LE NOSTRE ULTIME CONVENZIONI



Scopri di più


Rsa Villa San Giovanni: una giornata all’insegna del canto

Martedi 11 Aprile presso la RSA Santa Rita si festeggia la Pasqua!

Alle ore 16 verrà celebrata la Santa Messa e a seguire, alle 16: 45, ricco buffet per tutti! Durante la merenda verrà inoltre fatta la Lotteria di Pasqua con in palio bellissimi e buonissimi Uova di Pasqua!


RSA Villa San Giovanni: auguri 107 anni della Signora Amelia!

La nostra struttura ha festeggiato insieme un grande traguardo: i 107 anni di una nostra carissima ospite, la Sig.ra Amelia! Tutto lo staff ha partecipato alla festa organizzata in onore della nostra cara amica, una giornata di grande condivisione e divertimento con tanto di torta personalizzata.


EDOS SOSTIENE LA CULTURA: MOSTRA ETERNE STAGIONI

Dal 25 febbraio al 9 aprilepresso il Palazzo del Monferrato in Alessandria si terrà la 3° edizione delle mostra culturale Eterne Stagioni,organizzata dall’Associazione Libera Mente Laboratorio di Idee di Alessandria in collaborazione con Paraventi Giapponesi - Galleria Nobili di Milano.

La Mostra ha come tema le corrispondenze poetiche tra antichi byōbu giapponesi e artisti contemporanei e focalizza su inusuale dialogo e confronto tra una collezione di antichi paraventi giapponesi e la sensibilità delle ricerche visive contemporanee espressa dalle opere di artisti giapponesi, italiani ed europei.
Questa esposizione si avvale dei patrocini dell’Ambasciata del Giappone, del Consolato Generale del Giappone a Milano, della Provincia di Alessandria, del Comune di Alessandria e della Camera di Commercio di Alessandria, dell’Istituto Giapponese di Cultura e della Fondazione Italia Giappone di Roma, della Biennale d’Arte di Alessandria e rappresenta un momento di grande condivisione culturale per tutto il territorio alessandrino.
Edos Srl, presente nel tessuto piemontese con due strutture nelle provincie di Alessandria e Biella, è tra gli sponsor dell’evento, la cui inaugurazione si terrà il 25 febbraio alle 17 presso Palazzo Monferrato, alla presenza dello staff del gruppo.

Scarica il programma


EDOS & AIP – ASSOCIAZIONE ITALIANA PSICOGERIATRIA

Il giorno 11 e 12 marzo presso il Centro Internazionale di Formazione dell’Ilo a Torino, si terrà l'annuale corso di formazione per medici specialisti, MMG, infermieri e psicologi  organizzato da Aip, Associazione Italiana Psicogeriatria.
Le due giornate saranno come sempre un importante momento di confronto sui problemi psichici degli anziani come la depressione, l'ansia, le difficoltà di adattamento, i disturbi cognitivi.
Tanti gli argomenti che verranno trattati da grandi professionisti del settore e tante le soluzioni e attività che verranno analizzate  e suggerite per dare agli anziani la possibilità di invecchiare mantenendo attive le proprie capacità fisiche e mentali.
Edos sarà tra i sostenitori dell’iniziativa e sarà presente all’evento con il proprio staff e un proprio spazio espositivo dedicato.

Scarica l'invito


GRUPPO EDOS: UN EVENTO A SOSTEGNO DEL MONDO ALZHEIMER

Domenica 12 febbraio, presso la suggestiva location della Palazzina Liberty di Milano, si è tenuto l’evento “ Non ti scordar di me”, organizzato dalla cooperativa Piccolo Principe Onlus, attiva da oltre 10 anni nell'erogazione di servizi gratuiti per il benessere dell'anziano.
L’evento, unico nel suo genere, è stato rappresentato da una Silent Disco for All, una "discoteca" in cuffia, rivolta a tutti: anziani, autosufficienti o soggetti deboli e affetti da Alzheimer, adulti e giovani. Una domenica pomeriggio (dalle 16 alle 22) in cui tutta la famiglia ha potuto ritrovarsi in un magnifico contesto ad ascoltare buona musica, ognuno secondo il suo gusto musicale, e interagire in un ambiente reso adatto anche per i soggetti più fragile.
Gruppo Edos, vicino al mondo dell’Azheimer e delle categorie fragili, è stato tra gli sponsor sostenitori dell’evento ed ha peraltro omaggiato i propri ospiti dell’ingresso all’evento, In particolare delle strutture limitrofe Rsa Mater Fidelis (Milano) Mater Gratiae (Milano) focalizzate sull’accoglienza di ospiti affette da Alzheimer.
L’iniziativa ha riscontrato un grande successo e ha visto  riunite insieme tutte le generazioni in uno stesso spazio a ballare ritmi diversi… una bella emozione.
Il Gruppo Edos conta in futuro di poter rafforzare questa bella collaborazione e si è già reso disponibile per offrire i propri spazi per l’organizzazione del prossimo evento dell’associazione.


RSA SAN VITALE: UNA POMERIGGIO IN ALLEGRIA CON I RAGAZZI DELL’A.R.D.A

Mercoledi 1 febbraio gli ospiti della RSA San Vitale hanno ricevuto la visita dei ragazzi dell’A.R.D.A. - Associazione Regionale Down Abruzzo- Onlus di Vasto, San Salvo.
Ragazzi e ospiti hanno trascorso il pomeriggio insieme all’insegna dell’allegria con dolcini, bibite, musiche, canti e balli di gruppo! Una giornata segnata da sorrisi, amore, affetto e rispetto. La solidarietà nella solidarietà come una terapia naturale per regalare serenità e gioia.
sansalvo.net: Mercoledì i ragazzi dell'Arda andranno a trovare i nonnini del Rsa San Vitale
sansalvo.net: L'affetto dei bambini dell'ARDA alla residenza "San Vitale"

 

055 0682844

Contattaci






L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.

L'arte di prendersi cura di te.