R.P Domus Pacis

VIA JANIN, 9 DONNAS (AO) 11020

Tel: (+39)0125/807532, Fax. (+39)0125/801742 Email: rsa.domuspacis@eukedos.it

LA STRUTTURA

R.P. Domus Pacis è situata sulla collina soleggiata di Donnas (AO), dietro la Chiesa St. Pietro in Vincoli e l’Oratorio comunale Giovanni Paolo. La struttura, moderna e luminosa, è caratterizzata da ambienti confortevoli e privi di barriere architettoniche; dispone di bagni assistiti attrezzati, luminosi soggiorni, sala da pranzo, palestra per le attività di fisioterapia, una sala dedicata alle attività di animazione e una cappella per lo svolgimento delle funzioni religiose. Le camere, singole, doppie e triple sono funzionali, ben arredate e tutte dotate di servizi privati; esternamente la struttura è circondata da un bel giardino dove gli ospiti possono concedersi momenti di relax.

A CHI SI RIVOLGE

La struttura dispone di 114 posti letto, di cui 17 accreditati con l’U.s.l Valle D’Aosta e 8 convenzionati dalla Regione Valle D’Aosta, ed è organizzata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura geriatrica e di accoglienza di persone anziane con una delle seguenti caratteristiche (o una combinazione di esse):
  • Ospiti autosufficienti affetti da sindrome da solitudine
  • Ospiti che necessitano di supporti terapeutici specifici
  • Ospiti con sindrome d’Alzheimer
  • Ospiti che necessitano di supporti assistenziali continui e professionali
  • Ospiti soli o con famiglia impossibilitata a gestirli
  • Ospiti che hanno bisogno di periodi di convalescenza anche per tempi brevi e situazioni d’emergenza
La struttura inoltre è autorizzata e accreditata all’esercizio di un reparto socio-sanitario destinato al monitoraggio, all’ottimizzazione della terapia e all’assistenza continuativa per soggetti con malattia di Alzheimer.

Assistenza

La struttura promuove un approccio finalizzato soprattutto al perseguimento del benessere e della salute della persona e si avvale di un equipe multidisciplinare che fornisce in maniera continuativa cure sanitarie, attività assistenziali, riabilitative e di animazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana degli ospiti:
  • Direttore Sanitario
  • Infermieri Professionali
  • Operatori Socio-Assistenziali
  • Fisioterapista
  • Educatore
Per garantire un livello di assistenza personalizzato, per ogni ospite viene realizzato il P.A.I., Piano Assistenziale Individualizzato, che viene stilato in riunione d’équipe a seguito di un’accurata analisi e valutazione delle caratteristiche e delle esigenze individuali dell’ospite.

servizio socio-sanitari e assistenziali

  • Servizio Medico - Presenza medico di base
  • Consulenza Direttore Sanitario – Martedì e venerdì
  • Servizio Infermieristico – 24h
  • Servizio di prenotazione esami specifici
  • Servizio di Fisioterapia – Servizio di riabilitazione e mantenimento in coerenza con le indicazioni del medico
  • Servizio di Animazione – Attività ricreative e culturali, per stimolare la capacità intellettive e relazionali.
  • Servizio di Assistenza – Agli ospiti 24h al giorno, per quanto riguarda igiene, vestizione, alimentazione, idratazione, prevenzione delle piaghe da decubito, gestione dell’incontinenza, aiuto alla movimentazione e deambulazione
  • Servizio Religioso – Celebrazione della Santa Messa una volta al mese

servizi amministrativi e alberghieri

  • Assistenza nella gestione delle pratiche amministrative
  • Reception Accoglienza familiari e servizio informazioni
  • Servizio di Ristorazione - Menu stagionali con variazioni giornaliere
  • Servizio di Lavanderia
  • Servizio di Manutenzione e Sicurezza della struttura
  • Servizio di Pulizia - Lavaggio e sanificazione degli ambienti
  • Climatizzazione - Riscaldamento, sistema di climatizzazione e purificazione dell’aria nelle sale comuni e nei corridoi

modalità d'ingresso

E’ possibile contattare telefonicamente la Direzione della Residenza, che provvederà ad inviare la prima modulistica necessaria per l’ingresso via mail o via fax. La parte sanitaria dovrà essere compilata dal Medico curante o dal Medico della Struttura sanitaria da cui proviene. Contestualmente potrà essere organizzata una visita alla struttura e un primo colloquio conoscitivo con il Responsabile della Residenza, durante il quale verrà ritirata la documentazione compilata e fornite tutte le ulteriori informazioni del caso.

Documenti

 

055 0682844

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